CronacaSan Severo

Caposiena: “Potenziare il servizio di logopedia”


Di:

San Severo. Il Sindaco approfitti della disponibilità dell’Asl e del direttore generale vito Piazzolla per chiedere il potenziamento del servizio di logopedia presso il centro di riabilitazione dell’Asl di via Furio Leuzzi. La sinergia Comune Asl può garantire il potenziamento dei servizi per la cura dei disturbi del linguaggio di tanti bambini del territorio. Tra tutti i servizi che l’Asl mette a disposizione degli utenti del centro di riabilitazione, infatti, c’è anche quello di logopedia. Tuttavia il numero di logopedisti disponibili, secondo quanto riferito dalle famiglie degli utenti, sarebbe insufficiente a soddisfare le richieste che sarebbero in aumento.

Pertanto andrebbe potenziato il servizio al fine di rispondere ad un numero crescente di utenti che necessita di trattamenti riabilitativi. Occorre ricordare che gli utenti in prevalenza sono bambini e pertanto hanno bisogno di intervenire il prima possibile e anche più volte per correggere disturbi del linguaggio. Inoltre i locali in cui è ospitata l’attività di riabilitazione sembrano oramai poco funzionali ad espletare un servizio efficace e così importante per la comunità. Una situazione di disagio che dura da anni, ma che con la disponibilità dell’Asl potrebbe giungere presto a termine. Ho quindi interrogato il Sindaco per sapere se intende sollecitare il direttore generale dell’Asl Piazzolla, visto che si è dimostrato attento alle esigenze della comunità sanseverese. Riteniamo pertanto che in quest’ottica l’amministrazione comunale possa farsi promotrice di una sinergia istituzionale finalizzata a risolvere anche i disagi degli utenti di via Leuzzi.

Il Consigliere Comunale
Capogruppo F.I.
avv. Rosa Caposiena

Caposiena: “Potenziare il servizio di logopedia” ultima modifica: 2017-10-28T16:47:50+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi