Manfredonia

Manfredonia, ordinanza sindacale “Palme nel territorio: adottare misure fitosanitarie”

Di:

Manfredonia. CON recente ordinanza, il sindaco di Manfredonia ha ordinato che ”E’ fatto obbligo, ai proprietari o detentori a qualsiasi titolo di palme presenti nel territorio Comunale di Manfredonia, di effettuare sistematicamente controlli su ogni esemplare e attuare, a propria cura e spese, tutte le misure fitosanitarie preventive o di risanamento previste dalle disposizioni emanate dalla Regione Puglia -Assessorato alle risorse Agroalimentri/settore Alimentazione, dall’Osservatorio Fitosanitario Regionale, dal D.M. del 7 febbraio 2011 (…)”.

ATTO IN ALLEGATO
ordinanza-sindacale-n-48_2016

REDAZIONE STATO QUOTIDIANO.IT – RIPRODUZIONE RISERVATA



Vota questo articolo:
5

Commenti


  • Zuzzurellone Sipontino

    In caso di malattia , abbatterle e sostituirle con il falso pepe che non necessita ti manutenzione, fa più ombra e resiste anchesso alla siccità. Così da risparmiare i soldi per la manutenzione e destinarli che sò alla mensa scolastica, al recupero di chi abbandona la scuola. Così per dire………..


  • cip e ciop

    intervenire urgentemente a sciali delle rondinelle, palme infestate!
    Alcuni condomini senza far nomi hanno abbattuto le palme infestate ” chissà dove sono state smaltite”…..Marasco intervieni!!!!!


  • "2 NO -1"

    Ve lo ripeto, il primo a dare l’esempio sono le istituzioni.
    Il comune di Manfredonia ha tantissime palme infettate, ad esempio sul viale della stazione, Capitaneria, ecc., cosa aspettate che vadano ad infettare anche quelle dei singoli privati o il lungomare, come è successo a Siponto?


  • michele

    il comune ha speso soldi per attaccare al tronco delle palme su tutto il viale miramare un cartello con scritta “trattamento anti punteruolo” che non è mai stato eseguito.
    però c’è la buona volontà.


  • matteo

    per i privati c’è l’obbligo di segnalare e provvedere, per per le segnalazioni delle palme di proprietà del Comune non vi è nessun obbligo di provvedere agli interventi di salvaguardia.
    Bhò.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati