Stato prima
In viaggio dalla Grecia ad Ancona. Condizioni mare ostacolano recupero passeggeri

Grecia, traghetto italiano in fiamme: scialuppe in mare

A bordo 500 persone. Il comandante ha dato l’ordine di evacuazione. In 150 sulle scialuppe

Di:

UN traghetto della Norman Atlantic partito da Igoumenitsa e diretto ad Ancona è in fiamme dopo un incendio che si è sviluppato a partire dai garage. Secondo le prime informazione dei vigili del fuoco che stanno raggiungendo il traghetto con diverse squadre, sarebbero state calate le scialuppe e centinaia di persone sarebbero in mare. A bordo risultano 411 passeggeri, 55 uomini dell’equipaggio e 220 veicoli.

Circa 150 delle oltre 400 persone che si trovano a bordo tra passeggeri ed equipaggio sono già riusciti ad abbandonare la nave e si trovano a bordo delle scialuppe di salvataggio. I rimanenti si sono rifugiati ai piani alti della nave dal momento che un blackoout elettrico sta impedendo di calare le scialuppe in mare.

L’incidente, avvenuto a circa 22 chilometri da Valona, secondo quanto si apprende, sarebbe dunque avvenuto in acque greche e spetterebbe a quel paese il coordinamento dei soccorsi. Vigili del fuoco, a bordo dei mezzi delle capitanerie sono partiti da Brindisi e Barletta.

“Le condizioni del mare non sono buone, si lavora con difficoltà, speriamo che tutto vada bene”. E’ quanto ha affermato il ministro greco della Difesa, Nikos Dendias, che segue i soccorsi.

E’ possibile seguire la posizione del traghetto in tempo reale su: www.marinetraffic.com

Fonte immagine: lastampa.it

Grecia, traghetto italiano in fiamme: scialuppe in mare ultima modifica: 2014-12-28T09:29:14+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi