Sport
"Il pompiere paura non ne ha"

Foggia, la Curva Nord onora i pompieri cantando l’inno

Di:

Foggia. “Il pompiere paura non ne ha!”. Così recita l’ormai famoso inno del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco, entrato nel repertorio di tante tifoserie italiane, che lo hanno cantato in stadi di ogni categoria per onorare coloro che hanno fatto e continuano a fare molto durante le tragedie che colpiscono il Paese.

Stavolta è la Curva Nord “Franco Mancini” di Foggia a rendersi protagonista di un omaggio ai pompieri: negli istanti precedenti la sfida con la Virtus Francavilla, in onore di alcuni rappresentanti del corpo presenti sotto il settore, i sostenitori rossoneri hanno intonato interamente l’inno, esponendo anche uno striscione significativo, recante la scritta “Santa Barbara vi protegge, noi vi rispettiamo”. Ad appoggiare la lodevole iniziativa dei supporters assiepati nella Nord è stato l’intero stadio “Zaccheria”, che ha applaudito al termine del coro.
Piccola, ma non meno importante, nota a margine: striscione molto significativo anche in onore di Mario Matrella, il verricellista foggiano morto nell’incidente dell’eli-soccorso caduto la scorsa settimana a Campo San Felice, apparso in Curva Sud.

Ecco il link al video in cui i tifosi cantano il coro, sul mio canale YouTube:

(A cura di Salvatore Fratello, Foggia 29.01.2017)

Foggia, la Curva Nord onora i pompieri cantando l’inno ultima modifica: 2017-01-29T21:22:50+00:00 da Salvatore Fratello



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi