ManfredoniaStato news
Con delibera del 18 gennaio 2016

Autorità Portuale Manfredonia: adottata la pianta organica segreteria tecnico operativa

Si ricorda come, durante la seduta del 20 gennaio 2016, il Consiglio dei ministri, ha approvato, in esame preliminare, un decreto legislativo recante norme in materia di riorganizzazione, razionalizzazione e semplificazione della disciplina concernente le autorità portuali


Di:

Manfredonia. CON delibera del 18 gennaio 2016, a firma del Commnissario Avv. Gaetano Falcone, è stata adottata (in attesa, come prassi, dell’approvazione ministeriale,ndr) la pianta organica della Segreteria Teenico Operativa dell’Autorità Portuale di Manfredonia.

Con precedenti verbali del 2015 il Collegio dei Revisori ha ritenuto opportuno invitare l’Ente “a dotarsi al più presto di una pianta organica, al fine di non incorrere in un’elusione della normativa in materia di temporaneità e prestazioni di lavoro e di consentire altresi una programmazione delle attività dell’Ente in un’ottica di medio e lungo periodo”.

RIFORMA AUTORITA’ PORTUALI. Si ricorda come, durante la seduta del 20 gennaio 2016, il Consiglio dei ministri, su proposta del Ministro per la semplificazione e la pubblica amministrazione Maria Anna Madia, ha approvato, in esame preliminare, un decreto legislativo recante norme in materia di riorganizzazione, razionalizzazione e semplificazione della disciplina concernente le autorità portuali di cui alla legge 28 gennaio 1994, n. 84, in attuazione dell’articolo 8, comma 1, lettera f) della legge 7 agosto 2015, n. 124. Nello specifico il decreto provvede alla riorganizzazione amministrativa del sistema portuale. In luogo delle attuale 24 Autorità portuali, si istituiscono 15 Autorità di sistema portuale, che avranno sede nei porti definiti core secondo la normativa europea. Sono inoltre introdotte significative norme di semplificazione fra cui lo sportello unico doganale, lo sportello unico amministrativo e lo sportello unico di controllo. Si dispone altresì un efficientamento degli organi di governo per le Autorità di sistema portuale.

(ANSA) – ROMA, 21 GEN – Ecco le nuove 15 Autorità di sistema portuale (ADSP): 1) Mar Ligure Occidentale (Genova e Savona); 2) Mar Ligure Orientale (La Spezia, Marina di Carrara); 3) Tirreno Settentrionale (Livorno, Piombino, Portoferraio, Rio Marina); 4) Tirreno Centro-Settentrionale (Civitavecchia, Fiumicino, Gaeta 5) Tirreno Centrale (Napoli, Salerno, Castellamare di Stabia); 6) Stretto (Gioia Tauro, Villa San Giovanni, Vibo Valentia, Reggio Calabria, Messina); 7 Mare di Sardegna (Cagliari, Olbia, Porto Torres, Golfo Aranci, Oristano, Portoscuso-Portovesme, Santa Teresa di Gallura); 8) Mare di Sicilia Occidentale (Palermo, Termini Imerese, Porto Empedocle, Trapani; 9) Mare di Sicilia Orientale (Catania, Augusta); 10) Adriatico Meridionale (Bari, Brindisi, Manfredonia, Barletta, Monopoli); 11) Mar Ionio (Taranto); 12) Adriatico Centrale (Ancona, Falconara, Pescara, Pesaro, S. Benedetto, Ortona); 13) Adriatico Centro-Settentrionale (Ravenna); 14) Adriatico Settentrionale (Venezia, Chioggia); 15) Adriatico Orientale (Trieste).

FOCUS CORTE CONTI – Corte Conti su AP Manfredonia ‘gestione commissariale in atto non sembra rispondere agli scopi previsti’

FOCUS AUTORITA’ PORTUALE DI MANFREDONIA (atti ripresi dal sito ufficiale, dalla data di elaborazione del seguente testo)
Delibera n. 04 del 18 Gennaio 2016-1
ATTO DI NOMINA
COLLABORAZIONE ESTERNA
COLLEGIO DEI REVISORI DEI CONTI
CURRICULUM VITAE CAPURSO GUIDO
CURRICULUM VITAE FALCONE GAETANO
CURRICULUM VITAE IMPAGNATIELLO ANNA MARIA
CURRICULUM VITAE PROTA MATTEO MICHELE
DECRETO n. 01 del 25 Gennaio 2016 (1)
ELENCO COLLABORATORI
PIANO TRIENNALE ANTICORRUZIONE E TRASPARENZA 2014-2016
Programma Triennale delle Opere Pubbliche 2014 2016

Formazione elenco professionisti esterni
allegato_20130808095055_AvvivoPubbilicoFormazioneAlboProfessionisti
allegato_20130808095106_ModelloDomandaPartecipazioneAvvisoPubblico
Elenco Professionisti anno 2014

Redazione Stato Quotidiano.it – RIPRODUZIONE RISERVATA

Autorità Portuale Manfredonia: adottata la pianta organica segreteria tecnico operativa ultima modifica: 2016-03-29T18:11:47+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
6

Commenti


  • Pescatore

    A lavorare proprio no e?


  • svolta

    Togli di qua e metti là…. è sempre lo stesso gioco delle tre carte….e guarda caso a fare le carte è sempre la politica…. che salvaguarda i propri… uomini politici.


  • andrea

    Ma quando finirà questo sperpero di denaro di tutti noi? è una vergogna. Senza nessuna dignità. Vergogna! Controlli immediati!


  • Quindi adesso bandirete i concorsi??? Che ridere...

    Quindi adesso finalmente bandirete i concorsi?

    …la cosa che non mi spiego è come facciano, nonostante ci siano nella sola provincia di Foggia 80.000 disoccupati, le agenzie interinali incaricate della ricerca a finire per selezionare sempre e solo…???
    E’ gente davvero molto molto fortunata.


  • Filippo5st

    GIUSTIZIA!!! STIAMO ARRIVANDO


  • Santiago Nadar

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This