Attualità
Quando nasce un bimbo, è spesso abitudine comune di parenti ed amici portare qualcosa in dono ai neo genitori per salutare il lieto evento

Come scegliere i regali di battesimo

Quali sono i regali per il battesimo più originali ed insoliti?

Di:

Quando nasce un bimbo, è spesso abitudine comune di parenti ed amici portare qualcosa in dono ai neo genitori per salutare il lieto evento: la nascita di un bambino, infatti, è un importante motivo per festeggiare e sono tante le coppie che ricevono i primi doni per il bebè sin da quando è ancora nel ventre materno. Pensiamo, ad esempio, al “baby shower party”, ovvero quella festa dedicata alle future mamme che, poco prima di dare alla luce il loro bambino, ricevono una vera e propria ‘pioggia di regali’ per il bebè. L’occasione più importante per fare un dono al bimbo appena nato, però, è il battesimo: in questo specifico momento che ha una valenza sia sociale che religiosa, il bebè viene presentato ufficialmente ai parenti ed agli amici, ed in questa occasione i neo genitori ricevono i regali di battesimo.
Ma quali sono i regali per il battesimo più originali ed insoliti?
Anche in fatto di doni per una festa così tradizionale, non è detto che si debba essere necessariamente tradizionalisti: si potrebbe optare, infatti, per regali divertenti ed originali da associare magari al classico dono, che può essere un gioiello per il bimbo, una culla, un passeggino oppure una carrozzina.
Tra i pensieri più originali ricordiamo, per esempio: un peluche pony con foto – che può essere personalizzato con la foto del bimbo stampata sulla magliettina del peluche – oppure una copertina in pile per la nanna con un personaggio dei cartoni animati o un animaletto simpatico; o ancora, un album di foto e ricordi con l’impronta del bebè, per incorniciare e conservare i suoi ricordi più importanti.

Al regalo originale possiamo poi associare dei biglietti di auguri dedicati interamente al bimb, magari personalizzati e creati direttamente da noi. Concludiamo l’articolo proponendovi due link utili:
Regali battesimo: Per avere tanti altri suggerimenti originali per l’occasione.
Biglietti augurali: Per creare biglietti augurali da associare ai regali.



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This