Manfredonia
Sarà sottoposto a controllo un campione pari al 5% dei beneficiari ammessi

Manfredonia, contributi canone locazione 2013: controlli a campione su dichiarazioni redditi

Disposto l’invio delle risultanze del sorteggio e della necessaria documentazione alla Guardia di Finanza


Di:

Manfredonia. CON recente determina dirigenziale del Comune di Manfredonia, è stato determinato di effettuare, in ottemperanza a quanto specificato con determinazione dirigenziale n. 1616 del 28.10.2015, idoneo controllo, a campione, sulla veridicità delle dichiarazioni sostitutive della situazione reddituale – periodo d’imposta 2013, riferita a tutto il nucleo familiare, di cui alle istanze dei soggetti beneficiari del contributo integrativo per il pagamento del canone di locazione anno 2013.

Sarà sottoposto a controllo un campione pari al 5% dei beneficiari ammessi, con la citata determinazione dirigenziale n. 1616/2015, al contributo in questione, per un totale di n. 665 beneficiari (482 per la fascia “a” e 183 per la fascia “b” della relativa graduatoria), da individuare mediante sorteggio che si svolgerà, a cura dell’ufficio ed alla presenza di due testimoni, nel modo seguente:
– in un’urna verranno imbussolati i numeri da 1 a 20 e si effettuerà il sorteggio di uno solo di questi numeri che corrisponderà a quello del primo beneficiario da sottoporre a controllo,
incluso nella fascia “a” della graduatoria; a partire dal numero sorteggiato, con frequenza di 20 saranno, quindi, individuati i successivi 23 beneficiari soggetti a controllo. In modo
analogo si procederà per l’individuazione dei 9 beneficiari da sottoporre a controllo inclusi nella fascia “b” della graduatoria.

Disposto l’invio delle risultanze del sorteggio e della necessaria documentazione alla Guardia di Finanza, per il controllo della posizione reddituale dei soggetti aventi titolo alla prestazione sociale di che trattasi, come sopra individuati. Qualora a seguito delle operazioni di verifica emergerà la non veridicità del contenuto delle dichiarazioni rese e della documentazione prodotta dai richiedenti, si procederà, nelle forme di legge, al recupero delle somme indebitamente percepite.

ALLEGATO
Determinazione n 388_2016

Redazione Stato Quotidiano.it – RIPRODUZIONE RISERVATA

Manfredonia, contributi canone locazione 2013: controlli a campione su dichiarazioni redditi ultima modifica: 2016-03-29T18:01:56+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi