CinemaSpettacoli
La Puglia continua ad attrarre produzioni internazionali grazie al suo straordinario patrimonio storico e paesaggistico, oltre all'incessante attività e professionalità dell'Apulia film commission

Wonder Woman nel Castel del Monte

Secondo altre voci Castel del Monte potrebbe ospitare anche le riprese di un'altra mega produzione targata Warner Bros

Di:

Bari. La Puglia continua ad attrarre produzioni internazionali grazie al suo straordinario patrimonio storico e paesaggistico, oltre all’incessante attività e professionalità dell’Apulia film commission. Il Polo Museale della Puglia e dalla Direzione di Castel del Monte hanno infatti annunciato di recente che lo storico castello patrimonio UNESCO ospiterà nel mese di aprile 2016 un’importante produzione cinematografica della Warner Bros Enterteinment Italia s.r.l.. Il castello resterà chiuso al pubblico dal 18.04.2016 al 22.04.2016, mentre nei giorni dal 13.04.2016 al 15.04.2016 e il giorno 26.04.2016 il castello sarà visitabile parzialmente.

Manca ancora l’ufficialità per consentire una maggiore riservatezza delle riprese, ma diverse fonti italiane e USA danno per certo che il maniero di Federico II farà da set per “Nightingale”, nome provvisorio del film dedicato a Wonder Woman, diretto dalla giovane Patty Jenkins, regista americana che nel 2003 ha diretto Charlize Theron in “Monster”, un’interpretazione che le valse l’Oscar come migliore attrice. Protagonista è l’attrice e fotomodella israeliana Gal Gadot nella parte dell’eroina della DC Comics, presente al cinema in questi giorni col blockbuster Batman vs Superman.

Secondo altre voci Castel del Monte potrebbe ospitare anche le riprese di un’altra mega produzione targata Warner Bros:“Knights of the Roundtable King Arthur “diretto da Guy Ritchie con Charlie Hunnam nei panni di Re Artù. Nel frattempo sono iniziate lo scorso 20 marzo le riprese di Wonder Woman lungo le spiagge di Marina di Camerota e Palinuro in Cilento. Le location della pellicola sono ambientate in Francia e Inghilterra, oltre al Castel del Monte in Puglia e (secondo fonti USA) Matera. Di recente la prima immagine ufficiale della nuova produzione della DC Comics ha avuto come sfondo i Faraglioni del Gargano in provincia di Foggia.

https://www.youtube.com/watch?v=i9Ur4De7yT8

(A cura di Agostino Del Vecchio – a.delvecchio@statoquotidiano.it)



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati