GarganoManfredonia
"Per questo motivo, ho presentato una interrogazione ai Ministri dell'Ambiente e della Salute"

Capojale – Isola Varano, Donno: impianti sotto lente ingrandimento per la salute pubblica

"Chiedo di sollecitare le Autorità locali e regionali coinvolte ad individuare soluzioni compatibili con la vocazione turistica dei territori interessati"

Di:

Roma, 29.04.2016. “La realizzazione della rete di fognatura nera in località Capojale-Isola Varano così come l’adeguamento e il potenziamento dell’impianto di depurazione in località Lido del Sole presentano non pochi problemi di natura normativa, tecnica e sanitaria. A questo si aggiunge la recente delibera del Comune di Rodi Garganico che espressamente ha disposto di non concedere la deroga regolamentare prevista in casi di difficoltà o di eccessiva onerosità delle opere. Una situazione fin troppo intricata, dove a rimetterci sono sempre e solo l’ambiente ed i cittadini. Per questo motivo, ho presentato una interrogazione ai Ministri dell’Ambiente e della Salute”. Lo afferma la Senatrice Daniela Donno del MoVimento 5 Stelle che ha chiesto di “effettuare con urgenza ogni opportuno controllo circa la conformità al dettato normativo e regolamentare in materia dell’iter procedimentale, tecnico, autorizzativo, di affidamento dei lavori di progettazione, di direzione, di realizzazione sia in appalto, sia in subappalto, relativo alle opere in questione”. “Chiedo di sollecitare le Autorità locali e regionali coinvolte ad individuare soluzioni compatibili con la vocazione turistica dei territori interessati, nonché con l’imprescindibile necessità di salvaguardia dell’ambiente e della salute dei cittadini” – conclude la senatrice pentastellata.



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi questo articolo!