Manfredonia
"L'opera consentirà l'utilizzazione di tale tratto di costa caratterizzato dalla presenza di scogli"

Solarium in zona Acqua di Cristo, continuano i lavori

Autorizzata la società "La Roca di Spagnuolo Leonardo & C. sas" di Manfredonia

Di:

Manfredonia. CONTINUANO i lavori per la realizzazione di un “Solarium” con servizi in località ‘Acqua di Cristo – viale Miramare’ a Manfredonia. In particolare, il permesso di costruire riporta la data 25.01.2016, rilasciato alla ‘La Roca’ sas (vedasi tabella). Direttore dei lavori e progettista l’Architetto Massimo Campanile. Progettista delle strutture l’ingegnere Fabio Rinaldi. La data di inizio lavori riporta il 03.02.2016.

Cosa dovrebbe essere realizzato. Come riportato in un atto dell’Autorità Portuale di Manfredonia, dell’ottobre 2015, l’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli di Foggia con nota parere del 04.06.2014, autorizza “La realizzazione di un solarium per il noleggio di ombrelloni e lettini, avente natura temporanea (ovvero sarà posizionato solo durante la stagione estiva). L’opera consentirà l’utilizzazione di tale tratto di costa caratterizzato dalla presenza di scogli, mediante l’installazione di una serie di pedane di legno a più livelli che seguiranno l’orografia della scogliera fino al mare, con la conseguente realizzazione di un chiosco servizi + WC (in legno per il corpo Servizi-Reception-Bar ed in una struttura prefabbricata metallica per il corpo W.C.), la realizzazione di due spogliatoi (uomo/donna) e di tre docce, in località ‘Acqua di Cristo – viale Miramare’ del Comune di Manfredonia”.

L’Autorità portuale di Manfredonia – con atto del 19 ottobre 2015 – ha concesso alla società “La Roca di Spagnuolo Leonardo & C. sas” di Manfredonia, nella persona del socio accomandatario e rappresentante, di “occupare, per il periodo della stagione estiva, un’area demaniale sita nel Comune di Manfredonia al viale Miramare di mq.1080, da adibire a solarium giornaliero e noleggio ombrelloni, avente scadenza il 31.12.2018”.

Allegati
solariumlaroca (1)
solariumlaroca (2)
solariumlaroca (3)

FOTOGALLERY

Redazione Stato Quotidiano.it – RIPRODUZIONE RISERVATA



Vota questo articolo:
23

Commenti


  • Verra' smontato a fine stagione??

    l’opera potrebbe anche andare se rispecchia l’ambiente e fatto con materiale giusto, verra’ smontato a fine stagione???la domanda che tutti si pongono,o sara’ un altro abuso nei confronti di un pezzo di scogliera che e’ del demanio e quindi di tutti???


  • Paolo

    Verrà smontata sta cippa… Sembra l’ingresso di …


  • cittadino

    “SOLARIUM”???????????
    ma se lì il sole alle tre nn c’è più!!!!!!!!!!!!!!!!!!! mah, pagare x prendere l’ombra!!!!!!!


  • teo morlino

    Così come è stata montata, con tanto di struttura metallica e saldamente ancorata al terreno, penso che non verrà smontata mai. Rimarrà così per sempre come la prua della nave-ristorante installata poco più in là. Altro che struttura removibile da smantellare a fine stagione….. Sic!


  • elettore

    Come fa ad essere temporanea se hanno forato gli scogli e cementato a terra le travi ????


  • Silenzio assoluto

    Lo stavano montando da febbraio. Dopo l’inervento di Magno si sono fermati per ricominciare ora, come da autorizzazioni. Vedendo la struttura dubito che sarà smontata a fine stagione.
    Com’è quel detto? E le stelle stanno a guardare


  • Franco

    Pare che a nessuno importi che questa nuova attività economica darà lavoro a più persone. Tutti benestanti a questo paese…

  • Alla faccia della norma che stabilisce di non ostacolare la vista del mare. Infatti è stato posizionato proprio davandi a via Dante Alighieri. Come dire facciamo quello che vogliamo.


  • Gigi

    No caro franco,no tutti benestanti, ma fetenti, invidiosi, gelosi e falliti. Comunque per fortuna sono una minima parte capeggiata dal -. Frustrati che non fanno un -dalla mattina alla sera se non quella di criticare. Jet a fatie’!!!


  • Incontrovertibile.

    L’unica cittadina di mare con 5 chilometri di costa senza alberghi vista mare (tranne qualche stanzetta di fronte le paurose paludi di orto delle brecce) il resto tutto cemento e scogli coperti da decine di tonnellate di alghe putrefatte e cannetti e vegetazione simile a quelle della foce del candelaro. A disposizione della plebe qualche metro quadrato nel carnaio infernale di spiaggia castello e quello che è rimasto degli scogli dell’acqua di Cristo. Questa è Manfredonia, ogni popolo si sceglie i suoi governanti e quindi li merita.


  • Filippo

    Giusto invidiosi e ignoranti !!!!!
    Alle tre il sole non c’è più ma va va vatti a fare un bagno va
    Egoista invidioso e morto di fame.


  • Ris

    Spero che un giorno l’intera scogliera sia un grande solarium…se non sbaglio tutta l’amata Trani ha un solarium lungo quanto la sua costa…scusate noi siamo nella ģreen city di sta mi….


  • antonella

    Gigi tu soffri della sindrome da accerchiamento, da claque permanente, vedi determinate persone dietro a tutto, sei ossesso dalla tua bestialità, vivere di sola politica ti ha decisamente lobotomizzato i sensi, se i cittadini comuni esprimono una opinione, lecita e sacrosanta, tu bestemmi e insulti,capisco che devi fare i tuoi
    interessi e company, sarebbe invece utile che capissi, ne dubito, ma te lo dico uguale, che vi siete presi tutto, disponete
    di ogni arbitrio che avete legalizzato,
    usate il potere politico a comodo, e
    vorreste imporre la censura delle
    opinioni ai liberi cittadini non asserviti
    alla vostra dittatura fascista?
    Fai la persona seria, e prega Dio, più che
    insultare la gente che esprime un
    opinione, un disagio che sente, una
    sottrazione alla propria libertà, prega
    Dio che ti faccia godere della tua di
    libertà, sappi che prima o poi tutto cambia.


  • Slessandro Negrone

    Buttate aria tra i denti e non capite che è un’idea splendida. Andate a vedere come stanno ripulendo quel pezzo residuo di cemento sterrato con immondizia e resti di cane randagi. Ora Manfredonia non sarà più estorta dai “grandi” della spiaggia castello e finalmente avremo una decorosa alternativa.
    Grazie ragazzi coraggiosi che, nonostante gli assurdi pettegolezzi, state ripulendo e migliorando la vista e la vivibilità.


  • Negrone

    Puoi sostare una intera giornata con tutti i servizi a disposizione (bar, doccia,bagno, wc, e servizi vari) e la sedia o il lettino per prendere il sole ti costa solo 5€.
    Secondo me quelli che parlano male sono solo i concorrenti


  • RE MANFREDI

    Figli scellerati! I! State distruggendo la mia città!


  • Magno e basta

    I cinque stelle su facebook dicono che lo vogliono. Cercate cercate nei post di qualche ingegniere e troverete


  • Don Abbondio

    Che gentaglia….
    Gente che non fa un cactus dalla mattina alla sera, gente che sfoggia abiti firmati rigorosamente falsi, gente che si fa vedere vicino ai locali alla moda prendendo un drink e tenendolo in mano tutta la notte, gente che vive solo di aria, dei soldi della disoccupazione, dei pochi soldi ancora rimasti dei genitori, dei soldi dei socialmente inutili, gente che vive di sola invidia.
    Maledetta invidia
    Ben vengano queste attività, arricchiscono Manfredonia di opportunità per tutti.
    Andate avanti ragazzi che avete investito.
    Quando aprirete verró e assieme a voi aprirò una bottiglia di champagne e brinderò al l’invidia è meta lo farò cadere a terra .
    Jet a fatje……


  • Giorgio

    Antonellona perché tanta invidia è astio nei confronti di questi ragazzi che vogliono investire in qualcosa in cui credono? Forse perché non puoi più andare …? Ci sono tanti posti………..


  • antonella

    Come al solito giorgio il tontolone .. tontolo non capisce una mazza, primo io amo la sabbia, quella pulita, questo dovrebbe farti intendere, si fa per dire, che non sono posti che frequenterei, secondo enerito tontolone, il mio mare è molto molto lontano da qui. terzo invidia? Di chi di cosa? Ma tu credi davvero che siete al centro del mondo? scendete dal piedistallo, camminate un po sulla terra come fanno tutti quelli che hanno molto più di voi e sanno stare al mondo meglio di voi, sai che non c’è gente peggiore di morti di fame che vogliono fare gli arrivati, tra l’altro non si è credibili, altra cosa sarebbe quella di avere la sensibilità e l’educazione di lasciare ai tanti cittadini esprimere il proprio disagio nel vedersi sottratti un posto dove prima lo potevano fare il bagno tranquilli e senza pagare.
    So che per un tontolone come te è difficile capire, ma tu sforzati, un giorno, forse, Dio ti farà la grazia di poter capire,quel giorno guardandoti in dietro capirai la tua stoltezza.


  • E LE FOGNE? VERRANNO RIMOSSE IL 31 OTTOBRE?

    A FOGNE COME STANNO MESSI? FOGNA BIANCA E NERA? BAGNI E DOCCE CON ELEMENTI INQUINANTI COME LE CREME ABBRONZANTI? TUTTI A MARE?
    IL 31?


  • Ma la musica notturna non sgretolerà le rocce?

    Ma la musica notturna non contribuirà a sgretolare le rocce degli scogli? E’ stato fatto uno studio? L’autorità portuale ha previsto l’effetto delle onde sonore sulla roccia erosa del lungomare?


  • Ris

    Cavolo tutti psicopatici!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi questo articolo!