ManfredoniaSan Severo
"Una domenica fondamentale per le foggiane di D"

Salvezza ad un passo: Manfredonia – San Severo, domenica decisiva

"I garganici cercano punti importanti in terra campana per assicurarsi il playout, unica strada verso la salvezza"

Di:

San Severo. Una domenica fondamentale per le foggiane di D. Il weekend calcistico regala agli appassionati del quarto campionato nazionale la 33^giornata, penultima della stagione regolare: tanti i verdetti che possono arrivare, Manfredonia, Madrepietra e San Severo sono coinvolte direttamente nella bagarre per non retrocedere.

Può essere la domenica decisiva per le sorti di giallogranata e sipontini, che sono quasi nella stessa situazione, visto che si trovano soltanto ad un punto di distanza: entrambe le compagini possono infatti raggiungere la salvezza con un turno di anticipo, purché restino a distanza di sicurezza da Anzio e Vultur Rionero, che nello scontro diretto si giocano tantissimo in chiave playout. Serve dunque un successo alle due foggiane, con il San Severo che ha una missione all’apparenza molto semplice, visto che sfiderà in casa il già retrocesso Cynthia, mentre il Manfredonia è atteso dalla difficilissima trasferta sul campo del Trastevere, ancora in piena lotta per il primo posto nel girone. Da Anzio potrebbe arrivare però il responso definitivo per la salvezza di dauni e sipontini: un K.O. della Vultur, infatti, regalerebbe la quasi matematica certezza di rimanere in questa categoria, a patto che però il Madrepietra dia una mano, non perdendo in quel di Agropoli.

I garganici, infatti, cercano punti importanti in terra campana per assicurarsi il playout, unica strada verso la salvezza. Ad attenderli c’è però un Agropoli molto agguerrito e che, nonostante la pesante sconfitta rimediata a Nocera domenica scorsa, ha ancora delle flebili speranze di rientrare in gioco per gli “esami di riparazione”. Una sola strada per il club salernitano, che deve assolutamente vincere contro il Madrepietra, a cui un punto andrebbe comunque bene per eliminare gli ultimi rivali verso il playout, il quale potrebbe essere poi blindato nell’impegno casalingo di domenica prossima contro il fanalino di coda Ciampino.

(A cura di Salvatore Fratello, Manfredonia 29.04.2017)



Vota questo articolo:
1

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi