Foggia

“Foggia la I città in Puglia ad avere un Progetto Animalista del Servizio Civile Nazionale”


Di:

Foggia. “Foggia la I città in Puglia ad avere un Progetto Animalista del Servizio Civile Nazionale

Con l’approvazione ed il finanziamento dei bandi 2017 n. 4 Giovani tra i 18 e i 29 anni di età potranno candidarsi alla selezione del Nostro Progetto “ Resta a Casa Lassie!!!”

Una grande soddisfazione per la nostra Associazione che, grazie ad un lavoro di squadra, già il 13 ottobre 2015, aveva ottenuto l’Accreditamento al Servizio Civile Regionale come Ente di IV Classe, unica Associazione Animalista presente nella Regione in Puglia, preceduta da pochissime altre a livello nazionale

Fallito il primo bando presentato nello stesso mese di ottobre 2015, questa volta abbiamo centrato l’obbiettivo con un progetto tutto dedicato alla problematica del randagismo canino e felino, che darà la possibilità ai 4 volontari selezionati di affiancare la nostra Associazione nelle attività previste dal Progetto

“Il nostro progetto Resta a casa Lassie!!! si inserisce nel contesto del Comune di Foggia, area urbana ed extra-urbana. L’area di intervento attiene il censimento della popolazione randagia (canina), nell’ambito della prevenzione e gestione del randagismo ai sensi della L.Q. 281/91, L.R. Puglia 12/95 e sue integrazioni.
Il randagismo è una grave forma di maltrattamento di vasta diffusione soprattutto nelle aree urbane dell’Italia del centro sud, ma è comune a tutto il territorio nazionale.
Pertanto, obiettivo principale del progetto è migliorare la qualità del servizio complessivo contro il randagismo , permettendo ai volontari che saranno selezionati e ai volontari VPA Foggia di instaurare una relazione positiva attraverso l’impostazione di un lavoro di sviluppo delle capacità affettive e cognitive degli animali, nonché della conoscenza delle problematiche annesse al fenomeno, perché è indubitabile che la presenza costante sul territorio di addetti ai lavori e volontari SCN, conduca, attraverso la giusta considerazione del fenomeno ad evidenti vantaggi per la convivenza uomo animale”

Per i ragazzi e le ragazze, che hanno particolare empatia e solidarietà verso il mondo animale , questa è un’occasione unica nella nostra città per partecipare attivamente, per 12 mesi, alla vita associativa e allo stesso tempo essere formati alla conoscenza di una realtà le cui ricadute sociali in termini di emergenza sul territorio sono sconosciute alla quasi totalità delle persone e dei giovani.

Per informazioni e modulistica visitate il nostro sito http://www.protezioneanimalifoggia.com ”

Il Presidente Terry Marangelli

“Foggia la I città in Puglia ad avere un Progetto Animalista del Servizio Civile Nazionale” ultima modifica: 2017-05-29T07:48:51+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This