Manfredonia
"L’operato del sindaco tra l’altro in maniera non certamente ragionata riduce gli spazi di mobilità del nostro gruppo consiliare"

Giunta Manfredonia, Cera durissimo: UDC non sarà scendiletto di Riccardi

"Per tale motivo a giorni sarò costretto a rivedere nella sua interezza l’organizzazione partito su Manfredonia per evitare che al danno si produca anche la beffa"


Di:

San Marco in Lamis/Manfredonia – ”SONO profondamente deluso dalle scelte operate dal sindaco Riccardi pur tuttavia le rispetto. Non è concepibile che il terzo partito della coalizione sia fuori dalla Giunta comunale. L’operato del sindaco tra l’altro in maniera non certamente ragionata riduce gli spazi di mobilità del nostro gruppo consiliare. Antonio Conoscitore , nell’ipotesi della sua elezione a presidente del Consiglio comuale, avrà un ruolo super partes così riducendo gli spazi di manovra e proposta del nostro gruppo consiliare.

Ritenendo inoltre che l’elezione del Presidente del Consiglio sia una prerogativa del Consiglio, l’eventuale ruolo di presidenza all’UDC gli sarà dato dallo stesso Consiglio. Così operando in maniera scientifica si è voluto o si vuole annettere lo spazio che i cittadini hanno riservato all’UDC di Manfredonia e sostanzialmente farlo sparire dalla scena politica locale.

Per tale motivo a giorni sarò costretto a rivedere nella sua interezza l’organizzazione partito su Manfredonia per evitare che al danno si produca anche la beffa e che l’UDC di Manfredonia sia lo zerbino o lo scendiletto del sindaco Riccardi. Non sarà certamente il sidnaco di Manfredonia a tumulare l’UDC di Manfredomnia. Il lupo cambia il pelo ma non il vizio”.

Lo dice a Statoquotidiano l’onorevole Angelo Cera, segretario provinciale dell’Unione di Centro di Capitanata.

Redazione Stato@riproduzioneriservata

Giunta Manfredonia, Cera durissimo: UDC non sarà scendiletto di Riccardi ultima modifica: 2015-06-29T17:27:51+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
47

Commenti


  • Con chi cel'hai

    Prenditela col tuo candidato che ha accettato quel ruolo, se dici che annulla l’attivita propositiva dell’UDC poteva semplicemente rimanere consigliere.
    Da uno della tua esperienza un ragionamento cosi falso non me lo sarei aspettato.
    Riguardo la vostra attivita politica, è da sempre che fate la politica dei due forni. Cera, a Manfredonia svegliati un’ora prima e vai a dormire un’ora dopo.


  • ManfredonianoDoc

    Sig. Cera… Va cumann a cast-t… Distinti saluti.


  • Luca

    C’eravamo tanto amati


  • Uno di Voi

    Ecco, quando sento queste parole di Cera, una persona che vive di politica da quando portava i calzoni alla zuava nella seconda guerra punica e attacca a testa bassa Riccardi, mi fa ricredere su Angiulino.

    Bravo ‘ngiulino. Se per me stavi a -1000 punti, con questo intervento di Cera hai guadagnato il bonus di 500 punti.

    Se resisterai alle voci suadenti degli influenti esponenti dell’UDC di Manfredonia, avrai altri 500 punti!!!! …….Temo che questi te li dovrai sudare uno ad uno…….


  • Ha perfettamente ragione Cera

    Con la scelta (autonoma e non condivisa con nessuno del partito dell’UDC) del Sindaco Riccardi di voler assegnare all’UDC (partito con due consiglieri comunali eletti ed al quale per pochi voti non è scattato anche il terzo) la sola presidenza del Consiglio comunale, l’UDC non se ne gioverà affatto anzi ne risulterà presto fortemente indebolito.


  • Stefano

    Il sindaco non ne ha fatta una buona…

    Ma chi ha gestito questa situazione? Ricucci? Lo ha fatto da solo o con l’appoggio di qualcuno? Ma se il partito aveva dato mandato a Ricucci a chiedere in termini di rappresentanza in Giunta almeno un assessorato e anche di peso, tipo Lavori Pubblici, come mai poi è successo questo? Ricucci ne ha parlato con il partito e il partito ha accettato o poi ha deciso Ricucci da solo?


  • Teo

    Mah… Certo che se viene fuori che Ricucci ha deciso da solo di accettare la Presidenza del Consiglio Comunale (ovvero un pugno di mosche a fronte dei quasi 3000 voti presi!) invece dell’Assessorato, facendo così (come ha detto bene Angelo Cera) da zerbino al sindaco o a chissà chi del PD o altri e per chissà quali ragioni, allora farà bene l’on Cera a rimuoverlo immediatamente dal suo incarico…


  • Deluso dell'UDC

    Spero che Ricucci chiarisca subito quello che è successo, perchè non si può andare in un partito a dire “vado a chiedere l’assessorato e anche di peso” e poi senza tornare nel partito a raccontare quello che è successo e gli sviluppi della situazione, accettare qualcosa di diverso da quello che si era concordato senza chiedere il parere del partito. Roba dell’altro mondo…


  • Antonello Scarlatella

    Fino a 20 giorni fa avete leccato il culo a Riccardi. Ora che lo stesso non vi ha ritenuti idonei al comando ed alla gestione della citta’ parlate di zerbinaggio.
    Forse non vi siete resi conto che negli ultimi mesi lo avete fatto un po’ tutti lo zerbino di Riccardi.
    Cari UDC cari PD cari partiti vari, essere dei rastrellatori di voti non significa essere capaci e meritevoli.
    In quanti hanno promesso cielo, acqua, terra e aria al fine di avere consensi. In quanti hanno umiliato il popolo sottomettendolo ai loro bisogni. Ma veramente tutti i partiti, udc compreso vogliono farci credere che il popolo vi ha votato perche’ crede nelle vostre capacita’.
    Non ho idea se Riccardi realmente questa volta riuscira’ ad iniziare o portare a termine un programma di sviluppo della città. Certo ankio che non sono un simpatizzante della sua politica e del suo operare me lo auguro di vero cuore. I personalismi non servono ad un cazzo non costruiscono nulla per la citta’ C’è tanto da fare come consiglieri comunali, questo rivolto sia a UDC che ad altri partiti. Per quanto riguarda lo stipendio da Assessore, che molti speravano e non hanno avuto, andatevi a cercare un lavoro. Non si puo’ vivere tutta la vita di compensi assessorili o altro.


  • Maria Soldano

    Non mi interessa niente dell’UDC nè degli altri partiti ma penso che mi viene da ridere a leggere che persone senza voti e che hanno dimostrato di essere nuone a nulla diventano assessori, mentre un partito come quello dell’UDC, con tre consiglieri, si fa prendere a pesci in faccia. Che fessi avrebbero dovuto chiedere almeno l’Amministratore Unico dell’ASE oppure un assessorato e qualcos’altro. Basta dire che EST, che forse perderà anche un consigliere riducendo ad uno il suo numero, ha avuto un assessorato mentre loro no per capire la considerazione che ha il sindaco e quelli del PD per il partito dell’UDC ! A meno che qualcuno non ha accettato queste condizioni in cambio di altro. Ma il partito almeno dopo è stato messo al corrente… Boh…


  • Un cittadino

    Caro Cera, lei dice: “Antonio Conoscitore , nell’ipotesi della sua elezione a presidente del Consiglio comunale, avrà un ruolo super partes così riducendo gli spazi di manovra del nostro gruppo consiliare.”
    Può cortesemente spiegarci meglio che cosa intende per “spazi di manovra”?….
    Ci dica, sono uguali o diverse rispetto a quelle che ci ha abituato a vedere in quest anni?


  • Parte male Riccardi, malissimo...

    Parte male Riccardi, malissimo…

    Penso che Riccardi (come spesso accade, d’altronde) abbia avuto anche in questa occasione cattivi consiglieri…


  • Per Antonello Scarlatella

    Ma che parli a fare se non sai i retroscena, ma stai solo a sparare cavolate?!
    Ma fatti un partito per conto tuo se ne sei capace e gestiscitelo come vuoi tu.

    Sempre come il prezzemolo in mezzo a tutto stai…


  • Antonella

    Riccardi Riccardi, uno come te dell’esperienza dovrebbe far tesoro e NON ripetere gli stessi errori. Mi meraviglio di te e di chi ti sta accanto…

    L’UDC e l’on. Cera fanno bene a dirti queste cose e ad alzare la voce, al contrario dei topolini paurosi che hai negli altri partiti, perchè la gente non sa tutto… Ma poi mettersi contro un Parlamentare che è anche segretario provinciale di un partito della coalizione che ti ha sostenuto, roba da pivelli…


  • antonio

    UDC perchè non passate all’opposizione? un pò di qua e un pò di là


  • Facciamo due conti

    Ma se adesso Riccardi (grazie ai suggerimenti di qualche ….. che gli sta intorno) perdesse anche Conoscitore e D’anzeris, che si aggiungerebbero ai Valentino, D’Ambrosio, Gelsomino e Totaro già in bilico per evidenti e comprensibilissime ragioni, sarebbero 6 consiglieri in meno, quindi la maggioranza era a 18, adesso 18 – 6= 12. Mmmmm… La vedo brutta e mi chiedo: siamo sicuri che Riccardi ha ancora la maggioranza?!?! Secondo me l’ha già persa…ancora prima di iniziare!

    Il bello viene (proprio) ora…


  • Maestro

    Succede questo perché la politica ormai vive di personalismi.Il PD ormai ha intrapreso con renzi il cammino verso il nulla,non ha più una guida,vedasi caso De Luca e vicenda Roma capitale.A Manfredonia il PD sopravvive grazie ancora alla falsa forza di qualche notabile,ma il tempo piano piano sta prosciugando le loro riserve.oggi su facebook è stato postato il parerino alla bomba Energas da parte del movimento 5 stelle,questo è un buon segno per la cittadinanza e un cattivo presagio per la maggioranza.Se continueranno ad uscire documenti fuori dalle mura amiche il futuro per la nuova amministrazione sarà molto molto brutto.


  • Aldo

    Tutto chiaro
    Ma se il consiglio non nomina Conoscitore che succede???


  • aristotele

    ma se il primo a rovinare quel partito sei stato tu!!hai fatto fuori un nostro assessore per metterne un altro che non aveva manco la tessera….facendoti comandare da un consigliere che poi casualmente come l’altro si è candidato con la lista del sindaco….vedi caro angelo hai buttato nel cesso amicizie di gente perbene per fidarti di questi giovani rampanti che ti hanno tradito…..e poi non capisco….ma chi ha condotto le trattative????


  • UDC E PD SONO STATI TROMBATI ALLA GRANDE

    Mi sa tanto che il bilancio 2014 non sarà approvato.


  • La giunta senza lauree


  • L'uomo delle pulizie

    Onorevole Cera faccia pulizia!


  • Amintore

    Chi sostituirà Ricucci alla guida dell’ U.D.C. locale?


  • Wu Ming 189°

    Chi è Sonia Calabrese?
    #mistero
    #twinpeacks


  • Rosa la psicologa

    Ciao ragazzi ricordatevi che il centro recupero IDIOTI e’ sempre a vostra disposizione. Contattatemi sul sito ” UN AIUTO PER GL’IDIOTI ” . Le cure sono personalizzate, a secondo della gravita’.


  • Giorgio

    Antonellona 35 , tu di tutte le tue esperienze negative, ne hai fatto tesoro? Dopo le batoste che hai accumulato continui a dire stupidaggini ! Dopo il centro della piscologa Rosa


  • giuseppe

    Mi fa ridere Cera. Non si è ancora res9 conto che i due eletti udiccini non sono legati a lui ma uno Conoscitore è prestatoball’ Udc mentre la D’ Anzeris è moglie ad un ex candidato PD di cinque anni fa……ma Cera studia meglio la composizione del tuo partito. Vuoi passare all’opposizione, fallo ma conti come uno zero disegnato col bicchiere. Angelo è troppo astuto per te……


  • Lino

    Chiacchiere
    Chiacchiere


  • mattia

    RICCARDI ,sei ridicolo,come quando hai mostrato la tua busta paga,mà credi che ci sia gente che non sà chi e riccardi?…


  • per Giuseppe (ti sbagli: Cera è troppo astuto per Riccardi!)

    Senti a me, ti sbagli di grosso, è l’on Cera ad essere troppo astuto per Riccardi e non il contrario. Allora l’UDC andrà all’opposizione?! SI vedrà, dipenderà da Riccardi e dal fatto se vorrà o meno reinstaurare un dialogo serio e corretto. Altrimenti non è un problema: l’UDC varrà come uno zero disegnato col bicchiere?! Non fa niente… Credi che l’on. Cera non l’abbia messa in conto questa cosa?! Ma non ti sei chiesto se invece Cera ritiene che continuare ad avere nel partito servi sciocchi del sindaco o del PD sia lo stesso uguale a zero?! Allora se tanto gli dà tanto, credi che possa avere qualche timore a ricominciare dal nulla?! Conoscendolo credo proprio di NO!


  • On Cera reagisci e NON far diventare PAOLO CAMPO assessore regionale

    Ma se quelli del PD non recepiscono le istanze di quelli dell’UDC, perchè allora l’on Cera non mette adesso lui i bastoni tra le ruote a quelli del PD facendo sapere a Michele Emiliano che non è favorevole alla nomina ad assessore regionale di Paolo Campo al posto di Patrizia Lusi, ed anzi che preferirebbe Patrizia Lusi?! On. Cera pensaci, lo sai che Emiliano ci tiene al tuo parere, approfitta per servir pan per focaccia a questi…… Così impareranno la prossima volta…


  • Mattia da Foggia

    Ah se parlasse Mattia…


  • antonio vergura

    Onorevole ma nn si sente preso per i fondelli? ONOREVOLE TIRI FUORI I C……BASTA FARE PRENCIPE PER IL …


  • Enzo

    Stolti se pensate che tutti i consiglieri trombati faranno guerra ed opposizione.
    Scordatevelo non hanno gli zebedei per fare questo.
    Vedrete il capo li ha già chiamati tutti uno ad uno e hanno già abbassato la testa


  • Sindaco al tramonto

    Il bilancio consuntivo 2014 non passerà facilmente, vedrete cosa succederà.

    Ho sentito stasera 3 consiglieri di maggioranza che ne parlavano.

    Inoltre, sembra che Gelsomino, Totaro, D’Anzeris, Brunetti, D’Ambrosio, Valentino e forse qualcun altro, quel giorno potrebbero non essere presenti in Consiglio, potrebbero risultare “stranamente” assenti, giustificati, ma assenti.
    E’ una mia previsione, potrebbe anche non accadere, chissà…

    Lo dico perchè a sentir qualche consigliere di maggioranza mio amico, il pensiero di alcuni di loro sembra essere questo: “Chi si è fatto la Giunta si voti il Bilancio 2014… Poi si vedrà…”

    Ma questi consiglieri comunali non sbaglierebbero a comportarsi così, anzi, domostrerebbero di avere coraggio e dignità.


  • Teo

    Ex collega della Mucafer fatti una domanda e datti una risposta…


  • nu camarillo brillo

    Cera, Riccardi, Giunta Comunale…in che mani sei Manfredonia mia…


  • Wu Ming 189°

    Chi è Sonia Calabrese?
    #mistero
    #twinpeacks


  • MATTEO U STOPED

    E” CURIOSO COME L’ON.LE CERA si indigni per come è stato trattato l’UDC forse non si ricorda chi componeva e compone l’UDC di Manfredonia usato come uno zerbino o peggio come una colonia del sindaco!!!! Quale era il dirigente dell’UDC che faceva l’assessore? chi sono gli attuali eletti? Gente prestata da altri partiti o scappati da altri partiti. Hanno mai fatto tesseramento? hanno mai detto di essere dell’UDC? Non credo che Ricucci si è accontentato di un pugno di mosche!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Aspettate prima di giudicare! Alla fine tra assessori senza voti, consiglieri dissidenti e imprenditori turistici “bloccati” per abusi edilizi ne’ vedremo delle belle.


  • Mario

    Ha ragione l’On. Cera. Per Riccardi i partiti valgono fino alla vigilia delle lezioni. Subito dopo, ad elezione avvenuta, lui preferisce trattare direttamente con i singoli consiglieri (perché costano poco) e così facendo, invece di rafforzare il ruolo dei partiti politici (portatori di interessi generali), spinge gli stessi all’estinzione. Il rapporto di Riccardi con i partiti che lo sostengono dura esattamente il tempo di una campagna elettorale, dopo di che li spegne e li umilia. Quindi le dichiarazioni dell’On.Cera vanno contro questa visione Riccardiana della politica nostrana e sono protese alla difesa della dignità dello scudocrociato.


  • So io di chi è la colpa!

    Anche la colpa di quanto accaduto nell’UDC è dell’ormai arcinoto duo del PD, il gatto e la volpe, traditori e giuda, che hanno preferito fare accordi sottobanco con chi li aveva traditi alle primarie appena qualche giorno prima che si svolgessero, e mollare tutti gli amici che gli sono stati vicini durante le primarie e dopo…


  • Piazza d'uomo

    Dall’esterno vedendo la campagna elettorale di conoscitore e il suo gruppo mi aspettavo più carattere oggi,ottima campagna elettorale con profilo minimo_
    Ottimo impegno,li ho sempre elogiati per la capacità di riuscire a riunire tanti giovani.
    quello che dovrebbe capire il consigliere conoscitore (800 voti)
    ti vogliono INCENERIRE! La presidenza del consiglio non si da a chi prende in un “partito” 800 voti!!!
    Sveglia.
    Sembrate svegli. Non deludete.


  • mario

    Chi e’ Antonella Varrecchia? ……..Vogliamo i curriculum!


  • Benito

    “IO NON SONO UN DITTATORE” ma la squadra me la scelgo io e devono fare quello che dico io. #ILBELLOVIENEORA


  • Conoscitore SVEGLIATI !!!

    Stai buttando al cesso i tuoi 800 voti, ma che fai?

    Ti accontenti di fare il Presidente perchè hai paura di andare ad amministrare? E che pensi che La Torre Giuseppe o la Varrecchia o la Calabrese o altri capiscano più di te?
    Loro in amministrazione e tu fuori dai giochi per fare il comodino o, come qualcuno ha detto, lo zerbino del PD in particolare di Zingariello, Ognissanti e Sindaco..
    Conoscitore ma ti sei mai chiesto perchè quando Zingariello fu eletto per la prima volta consigliere comunale con meno voti di Annarita Prencipe fece il diavolo a 4 per poter andare a fare l’assessore mentre mandarono Annarita Prencipe a fare il Presidente?! Quella gente è abituata ad utilizzare gli altri, tu non farti utilizzare, fatti gli amici nel partito dell’UDC e non nel PD, e non ti preoccupare… Tira fuori le unghie, altrimenti non ti fortificherai mai…

    QUELLI DEL PD TI STANNO UTILIZZANDO SOLO PER INDEBOLIRE IL PARTITO DELL’UDC, HA RAGIONE ANGELO CERA E TU CI SEI CASCATO COME UN FICO SECCO. SVEGLIATI CONOSCITORE E NON FARTI CONSIGLIARE DA CHI, PUR STANDOTI VICINO, IN REALTA’ HA AVUTO PIU’ INTERESSE A FAR NOMINARE ASSESSORE GIUSEPPE LA TORRE ANZICHE’ TE.

    SVEGLIATI CONOSCITORE, potresti diventare la punta di diamante dell’UDC insieme ad altri giovani e NON il servo sciocco del PD!!!
    Svegliati e non mortificare tutti gli 800 voti che ti hanno dato le persone che ti stimano. Tu con 800 voti a fare il Presidente (per quanto prestigiosa sia la carica) mentre la Varrecchia o la Calabrese CON VOTI SCARSISSIMI pari a zero a fare gli assessori. Ma lo hai capito che ti hanno fatto il pacco?!

    Svegliati Conoscitore…
    Svegliati Conoscitore…
    Svegliati Conoscitore…

    Al max te ne andavi a fare l’Amministratore Unico dell’ASE con una decreto di nomina che, se proprio te ne volevi star tranquillo, almeno per 3 anni non ti toccava nessuno, invece ti sei fatto “pazziare” da Zingariello e dal Sindaco…

    Svegliati Conoscitore…
    Svegliati Conoscitore…
    Svegliati Conoscitore…


  • Conoscitore AMMNISTRATORE UNICO dell'ASE e revoca commissario cittadino a Ricucci

    Ok, qualcuno, anche nel PD, ha pensato di poter fare di quelli dell’UDC i loro servi sciocchi, ma per fortuna è intervenuto l’on. Cera a svegliarli.

    Per cui adesso fuori le unghie, niente è perduto!

    NON VI HANNO DATO L’ASSESSORATO?! Bene!
    Adesso pretenderete l’Amministratore Unico dell’ASE e ci dovrà andare Antonio CONOSCITORE, altrimenti siete dei senza palle ed avrà avuto ragione l’on. CERA.


  • Mario

    Sei cascato nel tranello CONOSCITORE. Manchi di strategia politica. Rifletti! Devevi avere un assessorato per diritto. Hai avuto le briciole.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi