Manfredonia
A cura dei carabinieri

Manfredonia, droga a giovanissimi, arrestato 23enne

L’uomo è stato quindi arrestato per detenzione e spaccio di sostanza stupefacente


Di:

Manfredonia – Nel corso di un predisposto servizio volto al contrasto della diffusione del fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti in Manfredonia, specie nei confronti di giovani, i Carabinieri della locale Compagnia hanno tratto in arresto il 23enne Matteo Gambuto, per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

In particolare, sospettando che il 23enne cedesse della sostanza stupefacente “al minuto” direttamente nella propria abitazione anche a giovanissimi è stato predisposto un apposito servizio di osservazione durante il quale i carabinieri hanno notato la presenza di una persona che sostava con fare sospetto dinanzi alla predetta abitazione, dove accedeva dopo qualche istante. I militari quindi, simulando di essere commercianti dei vicini negozi per poter osservare meglio, dopo alcuni minuti notavano uscire dall’abitazione Gambuto più altri tre ragazzi giovanissimi. Procedevano quindi al controllo durante il quale Gambuto faceva scivolare dietro ad un’auto in sosta un pacchetto di sigarette che aveva in mano. All’interno dello stesso vi erano due stecche di hashish più altri quattro pezzi.

Si procedeva quindi alla perquisizione del domicilio del giovane, dove venivano rinvenuti altri otto involucri di hashish nascosti all’interno del vano porta batterie di una playstation, un panetto intero di hashish riportante la scritta “tutto bene”, un involucro contenente della marijuana, oltre a vario materiale utilizzato per il confezionamento delle sostanze. La perquisizione estesa anche ai tre ragazzi in compagnia del giovane arrestato consentiva di avere la certezza della cessione avvenuta poco prima. Uno dei ragazzi infatti aveva con se tre stecche di hashish e della marijuana che ha ammesso di avere acquistato proprio dal GAMBUTO qualche minuto prima per 40 euro.

L’uomo è stato quindi arrestato per detenzione e spaccio di sostanza stupefacente e, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, associato in carcere a Foggia.

Redazione Stato

Manfredonia, droga a giovanissimi, arrestato 23enne ultima modifica: 2015-06-29T13:20:29+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
4

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi