Foggia
"Ci vediamo, quindi, alle 17.30 in Piazza Italia in una Foggia che si dimostrerà sicuramente accogliente e partecipe"

“Sel Capitanata aderisce al Puglia Pride 2015”

"Marceremo non solo per noi stessi – cittadine e cittadini italiani - ma per le tante persone che ovunque, nella nostra terra, nel mondo, ancora non possono farlo"


Di:

Foggia – Le compagne ed i compagni di Sel Capitatana aderiscono al Puglia Pride 2015 che si terrà il prossimo sabato 4 Luglio a Foggia. Nonostante i tanti passi avanti fatti in questi ultimi dieci anni di ‘primavera pugliese’, che hanno visto la nostra terra protagonista nella tutela/promozione dei diritti di tutte e di tutti, pensiamo che la strada da compiere sia ancora lunga (sebbene, sicuramente, meno irta di ostacoli): oggi l’impegno per il riconoscimento dei diritti fondamentali di tutti i cittadini, a prescindere dal proprio orientamento sessuale/gender non è più rinviabile e passa attraverso una maggiore consapevolezza ed una maggiore coscienza dei propri diritti.

Quindi non possiamo che condividere pienamente (e fare nostre) le rivendicazioni contenute nel documento politico redatto dalle associazioni pugliesi – iniziando dalla necessità di ferma opposizione al governo Renzi ed all’ondata oscurantista che ostacola la realizzazione di una legge di contrasto all’omofobia e alla transfobia. A Foggia ed in Puglia ci impegniamo, pertanto, a mettere in campo iniziative che puntino all’approvazione in tempi rapidi di una buona legge regionale contro l’omofobia ed il bullismo: possiamo e dobbiamo farlo anche in considerazione di quello che sta accadendo nel resto del mondo: è di qualche giorno fa la decisione della Corte Suprema degli U.S.A. di legalizzare il matrimonio omosessuale in tutti gli Stati Uniti d’America.

Ci vediamo, quindi, alle 17.30 in Piazza Italia in una Foggia che si dimostrerà sicuramente accogliente e partecipe: e marceremo non solo per noi stessi – cittadine e cittadini italiani – ma per le tante persone che ovunque, nella nostra terra, nel mondo, ancora non possono farlo.

(Foggia, 29 giugno 2015 – Sinistra Ecologia Libertà di Capitanata)

“Sel Capitanata aderisce al Puglia Pride 2015” ultima modifica: 2015-06-29T23:28:04+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi