Foggia
Una Camera di Commercio di servizio a sostegno del rilancio delle imprese del territorio

Venerdì ultimo atto della CCIAA nella sede di via Dante

Un appuntamento all’insegna della sobrietà e della pragmaticità


Di:

Foggia – SARA’ la divulgazione dell’Osservatorio Economico provinciale 2014, redatto dall’ufficio statistica dell’Ente ed in programma venerdì 3 luglio alle ore 10,30 presso la Sala Azzurra, a rappresentare l’ultimo atto della Camera di Commercio di Foggia nella storica sede di via Dante. Con la presentazione alla stampa e agli stakeholder del territorio del report annuale, nell’ambito delle giornate dell’economia, il presidente Fabio Porreca e il segretario generale, Matteo di Mauro, daranno l’addio pubblico a quella che per circa 50 anni è stata la casa delle imprese di Capitanata.

Un appuntamento all’insegna della sobrietà e della pragmaticità, visti anche i dati che testimoniano del grande affanno del sistema economico provinciale, ma che non vuole trascurare il valore storico dell’evento per la città; un Ente che vanta ormai quasi 200 anni di storia in Capitanata.

Per il presidente Porreca il completamento del trasferimento alla nuova sede acquisisce una valenza simbolica significativa: “lasciando via Dante si chiude definitivamente una fase storica e se ne apre una nuova che, pur in un momento molto delicato tanto per il sistema camerale nazionale che per l’economia del nostro territorio, rappresenta una sfida esaltante di innovazione. Una Camera di Commercio di servizio a sostegno del rilancio delle imprese del territorio. Un ente territoriale che si candida – prosegue il presidente della CCIAA di Foggia – ad un nuovo ruolo di coordinamento e di connessione delle politiche economiche della Regione Puglia in tutto il nord della Puglia. Una prova difficile per la nostra provincia che può essere vinta – conclude Porreca – solo con l’aiuto e la partecipazione di tutte le associazioni di categoria e il sostegno convinto degli altri Enti Locali”.

Redazione Stato

Venerdì ultimo atto della CCIAA nella sede di via Dante ultima modifica: 2015-06-29T23:25:50+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi