Cronaca
Mons. Pelvi celebra messa al Carcere di Foggia

Foggia, ricorrenza S. Basilide, patrono della Polizia Penitenziaria

Di:

Foggia. Il 30 giugno la Chiesa Cattolica celebra San Basilide, soldato e martire divenuto il patrono del Corpo della Polizia Penitenziaria. L’esempio del Santo Patrono per gli agenti è proteso a valorizzare l’azione del ‘carceriere’ quale opera di accompagnamento, di conforto e di diffusione della speranza pur mantenendo la dovuta fermezza, sia nei confronti dei detenuti che della garanzia dei loro diritti. San Basilide, pur accompagnando Potamiena al supplizio, infatti, impedì che le venissero indirizzate volgarità e praticate violenze. In occasione della ricorrenza, giovedì 30 giugno 2016, presso la Casa Circondariale di Foggia, Mons. Vincenzo Pelvi, Arcivescovo metropolita di Foggia-Bovino, celebrerà una Santa Messa, con inizio alle ore 10.30.

Il Direttore dell’Istituto Penitenziario, dott.ssa Mariella Affatato, e il Comandante, Commissario Antonio Antonica, invitano all’evento le Autorità militari e civili cittadine.



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati