Manfredonia
Atto in allegato

Manfredonia, riscossioni tributi: ulteriori 950.000 euro in bilancio

Con determina dirigenziale n.75 del 01.02.2016 era stato già assunto impegno di spesa per E. 1.550.000,00 sul cap.1910 per aggio da corrispondere alla Gestione Tributi

Di:

Manfredonia. “Servizio di accertamento, riscossione delle entrate tributarie e patrimoniali del Comune di Manfredonia”: con recente determina dirigenziale, è stata impegnata la presumibile somma di E. 950.000.00 con imputazione al Cap. 1910 “Aggio di tributi ed entrate patrimoniali” del bilancio 2016.

DATI. ”Con contratto di servizio rep. n. 6655 registrato in data sette dicembre 2007 è stato affidato alla Società Gestione Tributi Spa da parte del Comune, l’attività di gestione delle entrate tributarie e patrimoniali di cui è titolare il Comune stesso; (..) l’art. 6 del capitolato d’oneri prevede che il corrispettivo del servizio (aggio) deve essere rapportato all’ammontare lordo riscosso a titolo di tributi; (..) per detta attività è necessario assumere impegno di spesa a titolo di aggio oltre IVA al 22% prevista per legge”.

Con determina dirigenziale n.75 del 01.02.2016 è stato assunto impegno di spesa per E. 1.550.000,00 sul cap.1910 per aggio da corrispondere alla società. E’ stato ritenuto necessario assumere ulteriore impegno di spesa di E. 950.000,00 a carico del bilancio, con imputazione all’esercizio in cui l’obbligazione è esigibile.

ALLEGATO
2016_815

Redazione Stato Quotidiano.it – RIPRODUZIONE RISERVATA



Vota questo articolo:
6

Commenti

  • è un pozzo senza fondo, mentre il Riccardo decide per il prossimo trienno la rosa dei revisori della società con guadagni di oltre 10 mila euro cadauno, di più dei revisori dei conti del comune che hanno notevoli responsabilità. ed io pago….


  • Contratto d "ARIA" FALLITO

    in che senso? altri soldi alla “Gestione tributi”? perché?


  • svolta

    Ma l’aggio viene corrisposto su quanto incassa effettivamente o su quanto …. accerta…..
    Io ho ricevuto alcuni accertamenti infondati……. e voglio sperare che su quelli non abbia riscosso l’aggio.


  • Dino

    Quanti soldi che paghiamo,quando possiamo risparmiare 2.450.000€ l’anno.


  • Un bocch..... D'aria

    Ancora contro Riccardi, come la fa la sbaglia. Riscossione e tributi è necessaria oserei dire ” di vitale importanza”. Certo 2.450.000,00 euro di “AGIO” sono un po’ troppi i, ma quanti figli di mamma portano lo stipendio a casa.


  • Un cittadino tartassato

    Questa Amministrazione comunale continua, impunita, a sperperare e dissipare i soldi di noi contribuenti. Versare alla Società Gestione Tributi Spa, date le difficili condizioni finanziarie del Comune, circa 2,5 milioni di euro è scandaloso. Ma perché questo accade? Per la risposta credo sia molo utile avere qualche informazione in più su questa società controllata dal comune di Manfredonia. Eccole qua:
    COMPAGINE SOCIALE
    Comune di Manfredonia: 58%
    Comune di Monte Sant’Angelo: 2%
    Aipa S.p.A.: 40%

    ORGANIGRAMMA
    C.d.A.
    Presidente: Francesco Ognissanti in carica dal 31/07/2015
    Consigliere/Amministratore delegato: Francesco Antonio De Biase
    Consigliere: Luigi Mastroluca

    Collegio Sindacale
    Presidente: Francesco Troiano
    Componente: Agostino Beverelli
    Componente: Gaetano Lupoli

    Lascio a voi, cari concittadini, ogni ulteriore “personale” considerazione…..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati