Foggia
Questa mattina operatori di Amiu Puglia SpA hanno operato un servizio di pulizia straordinaria delle strade

“Quartiere Ferrovia”, pulizia straordinaria strade a Foggia

Di:

Foggia. L’attività sollecitata e richiesta dal sindaco Franco Landella: «Segnale importante, che si inserisce in una strategia che il Comune di Foggia intende realizzare al fine di superare la situazione di criticità con la quale i residenti di questa zona della città sono stati costretti purtroppo a convivere»

Questa mattina operatori di Amiu Puglia SpA hanno operato un servizio di pulizia straordinaria delle strade che ricadono del perimetro del cosiddetto “Quartiere Ferrovia”. Un’attività sollecitata e richiesta dal sindaco Franco Landella e resasi necessaria per le condizioni di sporcizia in cui versava larga parte delle arterie della zona. «Ho personalmente chiesto ad Amiu Puglia SpA un intervento specifico per quest’area della città, verso la quale l’Amministrazione comunale sta mettendo in campo una significativa attenzione finalizzata a realizzare una sua sostanziale riqualificazione – dichiara il sindaco di Foggia –. Da questo punto di vista è particolarmente importante il lavoro che stiamo portando avanti sia sul fronte igienico ambientale, per il quale ringrazio l’assessore Francesco Morese che come sempre ha dimostrato una rapidissima capacità di ordine operativo, sia dal punto di vista del miglioramento del presidio del territorio attraverso il potenziamento del sistema di videosorveglianza e del pattugliamento da parte degli agenti di Polizia Municipale, ovviamente in un clima di stretta collaborazione con le Forze dell’Ordine, obiettivo per il quale si sta impegnando in modo intenso l’assessore Claudio Amorese».

«Si tratta dunque di segnali importanti, che si inseriscono in una strategia che il Comune di Foggia intende realizzare al fine di superare la situazione di criticità con la quale i residenti del cosiddetto “Quartiere Ferrovia” sono stati costretti purtroppo a convivere – sottolinea il primo cittadino –. Quello a cui tendiamo non è un traguardo facile da raggiungere, perché i problemi che affliggono questa zona della città sono atavici, essendosi stratificati nel corso dei decenni che abbiamo alle nostre spalle. Tuttavia l’Amministrazione comunale, come dimostrano queste azioni, è impegnata concretamente sul terreno delle soluzioni e delle risposte da fornire alle legittime richieste della nostra comunità e non su quello delle polemiche o degli slogan».

Redazione Stato Quotidiano.it



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati