Politica

Bandi PSr, Damascelli: “Flop sistema informatico”


Di:

Bari. “Ritardi e confusione inaccettabili stanno facendo desistere molti agricoltori dalla partecipazione ai bandi del Piano di Sviluppo Rurale relativi al sostegno degli investimenti nelle aziende agricole. Intollerabile che per bandi pubblicati a luglio dell’anno scorso non si riesca ancora a concludere l’iter di presentazione delle domande!”. Così Domenico Damascelli, consigliere regionale di Forza Italia. “La Regione Puglia – prosegue – risolva i problemi del Portale EIP, il sistema informatico creato per snellire l’iter delle pratiche e che invece rallenta i tempi d'istruttoria e presenta gravi criticità. L’Autorità di Gestione ne aveva preso atto il 18 maggio scorso, quando aveva dichiarato la disponibilità a rimuovere temporaneamente il vincolo tra la compilazione dell’EIP e l’ammissibilità delle spese.

Salvo poi fare dietrofront una settimana dopo, pubblicando un provvedimento in cui dichiarava la piena operatività dell’EIP e fissava una nuova scadenza del bando al prossimo 28 luglio”. “E non è solo questione di impasse tecnica ma anche di altalenanti scelte politiche – rincara Damascelli – visto che si cambiano le regole in corso d’opera, disorientando e scoraggiando coloro che hanno presentato domanda e i tecnici che li supportano, e vanificando di fatto le potenzialità del PSR di creare sviluppo e occupazione in agricoltura”.

Bandi PSr, Damascelli: “Flop sistema informatico” ultima modifica: 2017-06-29T14:53:44+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi