Manfredonia
"L'ipocrisia supera il rumore del lamento"

La Torre “Grazie Forza Italia, grazie 5 Stelle, l’Amministrazione è salva…”

"Il sindaco ringrazia"

Di:

Manfredonia, 29 giugno 2017. ”GRAZIE alla presenza in aula dei consiglieri del Movimento 5 Stelle e di Forza Italia, è passato il bilancio dell’ASE e l’Amministrazione è salva. Il sindaco ringrazia. L’ipocrisia supera il rumore del lamento che in questi mesi – gli stessi consiglieri – hanno manifestazione su ogni mezzo di comunicazione”.

Così il consigliere comunale Michele La Torre, in seguito all’approvazione dell’accapo “Approvazione bilancio di esercizio 2016 A.S.E. S.p.A. – Determinazioni”, in aggiornamento alla seduta di lunedì 26 giugno (nel corso della quale era stato approvato il ‘Piano di rientro‘ triennale dell’Ente).

La Torre “Grazie Forza Italia, grazie 5 Stelle, l’Amministrazione è salva…” ultima modifica: 2017-06-29T08:38:57+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
11

Commenti


  • Uds

    Ma se lui è entrato in aula 10 minuti prima della fine che parla a fare? Finora era in maggioranza ed approvava tutto quello che portavano in aula ora che gli hanno tolto l’assessore è diventato il più intransigente dell’opposizione? Ma ci faccia il piacere!!!! Ma avete ascoltato l’accusa dei 5 stelle? L’ase è fallita e quel bilancio non è reale!!!! E poi in seconda convocazione si sarebbe tenuta oggi la seduta in seconda convocazione. La torre almeno legga le convocazioni!!!!


  • kalip

    il BELLO VIENE ORA!!!!!!


  • cittadino

    Attendiamo delucidazioni dagli interessato. Certo è che sia il Sindaco che il presidente del consiglio, con un tono mesto è la coda tra le gambe, hanno ringraziato pubblicamente l’opposizione… Non vorrei che l’esercito dei yesman aumenti…. A comando o quando fa comodo….


  • va dove ti porta il vento

    ma La Torre non è l’ex presidente della Coop. S. Chiara che si è dimesso prima delle elezioni ? ora (privato,ndr) siamo sicuri che è compatibile con la carica di consigliere visto che la cooperativa ha appalti dal comune e sta portando avanti progetti pubblici? .


  • Nerone

    Nessuna ragione politica, per una responsabile, AUTENTICA e coscienziosa opposizione, contempla il presentarsi in aula con la consapevolezza o la constatazione che il numero legale verrà a mancare.

    I consiglieri del gruppo del Movimento 5 stelle e di Forza Italia dovranno spiegare ai cittadini manfredoniani perché hanno permesso lo svolgimento e quindi l’approvazione dell’accapo “Approvazione bilancio di esercizio 2016 A.S.E. S.p.A. – Determinazioni”.

    Una seria opposizione avrebbe dovuto ABBANDONARE l’aula consiliare facendo cadere finalmente e per la prima volta questa pseudo maggioranza (ancora per poco) e ostacolare l’approvazione a scatola chiusa di atti, documenti e programmi dettati da logiche politiche fallimentari che stanno danneggiando gravemente l’equilibrio sociale ed economico della comunità sipontina.

    È stato commesso un errore gravissimo e le ragioni dovranno essere pubblicamente esplicitate.

    Dovranno essere anche esplicitate pubblicamente le ragioni autentiche e reali del RINGRAZIAMENTO che il signor riccardi ha fatto per la presenza in aula di parte dell’opposizione. (FORZA ITALIA e MOVIMENTO 5 STELLE)

    I manfredoniani ormai ricordano e valutano tutto e da questa ultima seduta sicuramente trarranno i loro giudizi fortemente negativi.

    Forza Italia qualche giorno fa fece un comunicato (abbastanza inconsistente per la verità) ma che comunque rimarcava la sua opposizione all’attuale maggioranza, per poi fare cosa??!! PRESENTARSI IN AULA e dare la possibilità di approvare gli atti; MA PENSATE CHE I MANFREDONIANI SIANO TUTTI COME VOI?

    Ecco che emerge palesemente come a Manfredonia si siano potute creare quelle stagnazioni di potere degradanti e maleodoranti, mefitiche e puzzolenti, che hanno permesso la decomposizione del tessuto culturale economico e sociale di una comunità ricca di speranza.

    Sarà dura recuperare per voi credibilità, ed una grossa COLPA è caduta sulle vostre spalle: aver fatto da stampella ad una maggioranza traballante e in procinto di cadere rovinosamente.

    Saremo costretti ad un lungo periodo di deprivazione di servizi essenziali e quindi ad un esborso di denaro proprio maggiore del necessario grazie agli errori di almeno venti anni di cattivissima gestione del denaro pubblico, dei beni pubblici, di tutti noi sipontini onesti.

    Disoccupazione, disordine pubblico, criminalità, ambiente malsano, cattivi servizi, tributi al massimo, cultura assente, verde pubblico abbandonato, mostro megadeposito gpl alle porte, bonifica ex enichem non pervenuta, viabilità stradale infernale, depuratore fortemente problematico (è di qualche giorno fa un articolo di questo giornale sullo scarico di acque fortemente sospette), lavori pubblici infiniti, inutili e colmi di brutture, se non incompiuti e perennemente abbandonati in corso di lavorazione., edifici pubblici abbandonati all’incuria, compreso le scuole, infrastrutture (vedi porto alti fondali) quasi al collasso.

    Ma i tempi sono cambiati, per fortuna.

    Bravi, bravissimi, a coloro che si sono assentati (siano essi di maggiornaza o di opposizione). Questo evidenzia che le coscienze dei più sani si stanno svegliando! BRAVI. I sipontini vi ricorderanno e vi premieranno!! Continuate nella vostra azione.

    VIVA MANFREDONIA, VIVA I SIPONTINI. TEMPI NUOVI STANNO PER ARRIVARE. LIBERIAMOCI DI QUESTA GENTE E DELL ELORO PERICOLOSE IPOCRISIE E PLUMBEE MEDIOCRITÀ; ORA CHE É TUTTO CHIARO, CHE I GIOCHI POCO SERI SONO CHIARI!! UN FUTURO DIVERSO CI ASPETTA, E SENZA INTRALCI POTREMO COSTRUIRE UNA BELLA REALTÀ.

    FORZA! AVANTI!

    ….CON GIOIA,

    Nerone


  • Yes man

    Mi scusi Avv La Torre, sono un povero cittadino ignorante… politicamente.
    Quelli del Movimento 5 Stelle e di Forza Italia che fino adesso contestavano tutto e tutti chiedendo il commissariamento del Comune, ieri lo hanno salvato? Qui i conti non tornano.


  • Orazio

    Caro la torre dovresti fare ogni giorno due ore di VERGOGNA.


  • Renzusconiacinquestelle

    Non voterò più 5 stelle ma voterò voterò vota andò! Comunque La Torre è un signore!! Che -forza italia e specialmente il movimento 5 stelle sono –potere locale. Di Maio dovrebbe intervenire alla grande su questo caso.


  • Dany

    Ormai questa è solo la Politica dell’ interesse e del proprio tornaconto personale!
    Da quale pulpito viene la predica…


  • Zuzzurellone Sipontino

    Lei a Bari ha sostenuto e SOSTIENE EMILIANO?


  • Zuzzurellone Sipontino

    Dimenticavo, ho fatto notare anche al Caratù, lo faccio notare anche a lei.
    Bisogna essere precisi:
    Primo, Taronna ha richiesto degli allegati con un rinvio, del consiglio a riguardo, deontologia (termine difficile ai più) vuole che si resti?
    Secondo i 5 stelle sono comunque rimasti ASSICURANDO IL NUMERO LEGALE, O NO?
    Terzo vi era presente anche Magno o NO?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi