GarganoManfredonia
Il controllo di un secondo cantiere ha portato a riscontrare violazioni amministrative

San Marco, contravvenzione a cantiere comunale. Sequestro a privato

A seguito del controllo nel cantiere comunale, i militari hanno riscontrato violazioni in materia di sicurezza sul lavoro


Di:

San Marco in Lamis. Nella mattinata del 21 giugno scorso i militari della Stazione Carabinieri di San Marco in Lamis, unitamente a personale del Nucleo Carabinieri Ispettorato del Lavoro, e con l’ausilio dello Ispettorato del Lavoro di Foggia, nel corso di un servizio, hanno controllato un cantiere edile comunale in località “Schiavoneschi”, dove si sta realizzando una vasca per la raccolta di acque meteoriche, in cui operano due ditte appaltatrici, entrambe aventi sede legale a Isernia , nonché un altro cantiere edile privato, in cui operavano due ditte individuali.

A seguito del controllo nel cantiere comunale, i militari hanno riscontrato violazioni in materia di sicurezza sul lavoro, ex D.l. 81 del 2008, comminando sanzioni pecuniarie per un importo totale di 2.500 euro.

Il controllo del secondo cantiere ha invece portato a riscontrare violazioni amministrative e penali in materia di lavoro e realizzazione di opere edili in assenza di permesso a costruire ex D.l. 181 del 2000, contravvenzionate con multe per 1.500 euro totali e col sequestro del cantiere.

redazione stato quotidiano.it – riproduzione riservata

San Marco, contravvenzione a cantiere comunale. Sequestro a privato ultima modifica: 2017-06-29T14:53:41+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi