CapitanataCerignola
"Si sta agendo per una maggiore efficienza nell'operato della SIA"

Cerignola, Lionetti: chi sporca le strade sarà punito severamente

"Sono certo che con questa convinta unità d'intenti presto avremo una città più pulita e più di qualcuno sanzionato duramente"


Di:

Cerignola – “E’ ferma intenzione dell’Amministrazione debellare in tempi rapidi la scellerata abitudine di scaricare rifiuti per strada in modo illegittimo. Si sta agendo per una maggiore efficienza nell’operato della SIA. Ma è utile sapere che gli operatori impiegati quotidianamente sono pari a circa 41 unità per lo svuotamento dei cassonetti, 5 per lo spazzamento meccanico delle strade e 7 per quello manuale. Queste le limitate risorse umane a disposizione, con le quali sarà difficile raggiungere risultati apprezzabili senza una più partecipata collaborazione di tutti. Ho avuto diversi costruttivi confronti con il Comandante dei VV.UU., il Dott. Francesco Delvino, per pianificare una sistematica attività di vigilanza del territorio. Ho la disponibilità di due associazioni di volontariato di protezione ambientale per la sorveglianza delle aree periferiche della città. Da settembre mi avvarrò del prezioso supporto del Comando Stazione del Corpo Forestale dello Stato. Ma ciò a cui faccio più affidamento nell’immediato è a un ritrovato senso di civiltà e di responsabilità da parte di tutti. Coadiuvate l’Amministrazione in questa dura battaglia. Segnalare gli scarichi abusivi è utile, ma sarebbe auspicabile sorprendere in flagranza di reato i responsabili. E’ dovere di ogni cittadino salvaguardare il territorio in cui vive, come è dovere dell’Amministrazione colpire duramente chi non rispetta le regole della civica convivenza. Sono certo che con questa convinta unità d’intenti presto avremo una città più pulita e più di qualcuno sanzionato duramente. Invito tutti i cittadini a segnalare al Corpo della Polizia municipale comportamenti illegali e a me eventuali disservizi.
Grazie per la collaborazione.”

(Assessore all’Ambiente, Lionetti Antonio, Cerignola 29 luglio 2015)

Cerignola, Lionetti: chi sporca le strade sarà punito severamente ultima modifica: 2015-07-29T16:54:18+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This