Manfredonia
A cura del Gruppo di rievocazione storica

Manfredonia, iniziativa per i bambini a cura ‘I cavalieri di Re Manfredi’

Per martedì 11 agosto 2015


Di:

Manfredonia – Il gruppo di rievocazione storica I Cavalieri di Re Manfredi, organizzerà martedì 11 agosto 2015, un intero pomeriggio dedicato ai bambini dai 6 ai 10 anni (scuola primaria). Per l’occasione si formeranno una decina di squadre, ognuna composta da tre piccoli partecipanti, che si sfideranno in sei diversi giochi medievali con punteggi che concorreranno a stilare la classifica finale. Ogni squadra sarà contraddistinta da una pettorina colorata con stemma araldico. Scopo di questa giornata è far appassionare i più piccoli alla storia attraverso un coinvolgimento diretto, “invitandoli” allo stesso tempo ad uscire all’aperto per confrontarsi e socializzare con gli altri coetanei. Location scelta per la Manifestazione sarà lo spazio della Villa Comunale prospicente il Monumento dei Caduti, per il cui utilizzo si è già provveduto a richiedere l’autorizzazione al Comune di Manfredonia.

Si comincerà alle ore 16:00 con le ultime iscrizioni e il sorteggio delle pettorine. Seguirà una prima presentazione dei sei diversi giochi: “palla in buca”, “corsa con i pattini”, “schiaccia la noce”, “tiro alla fune”, “acchiappa il Re”, “apparecchia la tavola”. Alle 17:00 ci si dividerà in modo da svolgere più giochi contemporaneamente, sempre sotto la guida dei componenti del Gruppo “I Cavalieri di Re Manfredi”. Tutte le squadre si cimenteranno in tutti e sei i giochi e solo alla fine di essi verrà stilata la classifica che determinerà la squadra vincitrice.
La premiazione è prevista per le ore 20:00. Per i piccoli partecipanti non vi è nessuna quota di iscrizione.

Per maggiori informazioni ed iscrizioni:
Antonio 3475241025
Pippo 3475223373
Pagina fb: I Cavalieri di Re Manfredi

(COMUNICATO STAMPA)

Manfredonia, iniziativa per i bambini a cura ‘I cavalieri di Re Manfredi’ ultima modifica: 2015-07-29T17:24:46+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This