Manfredonia
L'iniziativa è stata promossa tra l'altro nel Comune di Aversa "mutuando un'iniziativa intrapresa con successo nei Comuni del nord Italia"

Manfredonia, lettori: ‘segnalazioni cittadini a Comune? Attraverso Whatsapp’

"L'iniziativa - spiegano in una nota - è stata già attivata in altri Comuni per consentire a qualunque cittadino di utilizzare un nuovo canale per l'invio di segnalazioni, suggerimenti, idee all’amministrazione comunale"


Di:

Manfredonia – “LE segnalazioni dei cittadini al Comune anche attraverso Whatsapp“. E’ quanto chiedono alcuni lettori a Statoquotidiano. “L’iniziativa – spiegano in una nota – è stata già attivata in altri Comuni per consentire a qualunque cittadino di utilizzare un nuovo canale per l’invio di segnalazioni, suggerimenti, idee all’amministrazione comunale. Fondamentale l’attivazione di un numero per lasciare un messaggio alla segreteria o per inviare un SMS”. L’iniziativa è stata promossa tra l’altro nel Comune di Aversa. “Mutuando un’iniziativa intrapresa con successo nei Comuni del nord Italia, tre consiglieri comunali di Aversa che sostengono il sindaco, Giuseppe Sagliocco, hanno infatti proposto al primo cittadino l’attivazione di un’utenza telefonica cellulare registrata sul programma «WhatsApp», presso il comando di Polizia municipale, direttamente fruibile dai cittadini e attraverso la quale poter effettuare segnalazioni di qualsiasi natura e oggetto attinenti ai disagi e gli illeciti perpetrati in città“.

Per Manfredonia, da ricordare come già nell’aprile 2011 il sindaco di Manfredonia aveva attivato una nuova iniziativa, in ‘linea diretta’ con i cittadini: si fa riferimento al servizio ‘Sms sindaco’ – attraverso l’attivazione di un numero telefonico – per la segnalazione di “problemi, disfunzioni o suggerimenti direttamente al primo cittadino”.

Redazione Stato

Manfredonia, lettori: ‘segnalazioni cittadini a Comune? Attraverso Whatsapp’ ultima modifica: 2015-07-29T15:07:49+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
4

Commenti


  • antonella

    Ricordo ai signori amministratori che tante segnalazioni vengono gia fatte per mezzo stampa, poi se c’è già Una linea diretta con il sindaco a che serve attivarne un altra, il fatto è chei problemi comunque vengano segnaliti, vanno risolti, se invece si fa l’orecchio da mercante allora ci vuole amplifon più che whats app.


  • MacGyver

    SMS SINDACO è ancora attivo? Perchè si parla come iniziativa “al passato”? (è stata riportata la data dell’attivazione,ndr)


  • Enrico

    Mi associo al commento scritto dalla lettrice Antonella!!! Più che aumentare le modalità delle segnalazioni, andrebbero recepite e risolte tutte le problematiche che già attualmente vengono segnalate a mezzo stampa, e-mail e segnalazioni telefoniche , e non recepite da chi è preposto a farlo.


  • prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr

    Datemi il numero che devo scriverne 4 al sindaco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This