Manfredonia
Hanno partecipato 40 concorrenti ma solo 8 sono arrivati in finale

Manfredonia, successo per talent ‘Music Academy’ (Ftgallery A.Santangelo)

Al termine delle diverse esibizioni ha vinto la 14enne Raffaella Carbonelli

Di:

Manfredonia – SVOLTASI ieri la seconda edizione del talent ‘Music Academy‘, organizzato dallo Sporting Club di Siponto. Hanno partecipato 40 concorrenti ma solo 8 sono arrivati in finale. Al termine delle diverse esibizioni ha vinto la 14enne Raffaella Carbonelli. La vincitrice ha ricevuto come premio una borsa di studio di 1000€ per poter proseguire le lezioni di canto. Simona Mazzeo si è classificata al 2º posto, Vincenzo Cardente al 3º. Sofia Rinaldi ha vinto il premio della critica. I coach sono molto soddisfatti del percorso dei ragazzi. Anche i ragazzi hanno vissuto una bellissima esperienza con l’obiettivo di crescere musicalmente. “Ho insegnato canto alla scuola Amici per 6 anni. I miei allievi hanno avuto un’ottima preparazione. È stato molto difficile per me giudicare le performance dei comcorrenti, erano tutti bravi”, ha dichiarato a Statoquotidiano il Professor Pitteri.

La direzione artistica del talent è stata affidata a Michele Giagnorio. Notevole anche il lavoro nelle coreografie. Giagnorio si è dichiarato “più che soddisfatto e gratificato dallo spirito di gruppo creatosi fra tutti i partecipanti alla fase finale del talent. Una piccola grande vittoria contro l’individualismo e l’autoreferenzialità imperanti anche nel mondo dello spettacolo”. La sigla del talent show è del musicista Fabio Silvis. Vocal coach ufficiale è il maestro Giulia Panettieri.

FOTOGALLERY ARCHIVIO Annachiara Santangelo

(A cura di Sipontina Prencipe – Redazione Stato)



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi