GarganoManfredonia
Fonte agensir.it

Migranti: Scalabriniani, primi 33 richiedenti asilo accolti nel nuovo Cara di Siponto

Di:

Lo scorso 23 agosto sono arrivati i primi ospiti del nuovo Cara (Centro accoglienza richiedenti asilo) promosso a Siponto (Foggia) dai missionari scalabriniani e dall’Agenzia scalabriniana per la cooperazione allo sviluppo (Ascs), in continuità con la struttura già aperta a Roma per la terza accoglienza.

L’edificio può accogliere 33 richiedenti asilo in una struttura adiacente all’attuale casa religiosa. Spiega p. Pio Finizio, direttore della struttura e dell’Ufficio Migrantes per la diocesi di Manfredonia, Vieste e San Giovanni Rotondo: “Il progetto, in dialogo costante con i referenti preposti dallo Stato, metterà al centro l’attenzione alle singole persone accolte e garantirà ai 33 ospiti” un clima “il più possibile familiare”.

(agensir.it)



Vota questo articolo:
9

Commenti


  • IL GIULLARE SIPONTINO!!!!!!!!!!!!!!

    ERA ORA!!!!! CI SONO MIGLIAIA DI APPARTAMENTI E VILLE SFITTE!! ANCHE I LOCALI SUL PORTO TURISTICO POTREBBERO OSPITARE MIGLIAIA DI RIFUGIATI AFRICANI!!

  • DIAMO LE NOSTRE CASE AGL AFRICANI E NOI ANDIAMO A VIVERE PER LA SRADA!!!!!!


  • alex

    scalabrini ma non erano —————


  • Unirie d spond

    Attenzione donne! L’uomo nero e’ in agguato………ahhahahahhahahah ha


  • Arciere

    Giullare ma non dire sciocchezze!


  • Squalo

    Apposto di ospitare Africa ospitiamo UMBRIA………. Ahhhhhhh mussln


  • luca

    I siriani che scappavano dalla guerra erano uomini donne, bambini anziani, disabile, nessuno veniva lasciato solo i più deboli aiutati, hanno pagato la Turchia per non farli più passare e tutto l’ Occidente si è lavato le mani. Questi tutti uomini 16- 32 anni massimo alti muscolosi forti ed in ottima salute, sicuro che scappano dalla guerra? Ma poi scappano proprio i forti, chi dovrebbe difendere il suo popolo, se c’è la guerra come si fa a lasciare moglie genitori e figli e scappare. A tutti dispiace se qualcuno sta male, ma sono del parere che le cose vadano guadagnate piano, piano nelle loro nazioni, come hanno fatto i nostri nonni, questo desiderio di tutto e subito porterà solo ad un danno a loro e noi.


  • Franco

    circa 1000 euro al giorno…


  • Dany

    Bisogna svegliarsi e muoversi tutti, prima che Manfredonia diventi come Foggia…
    Questi partiti locali fanno affari con coperative e delinquenza, vedendo un nuovo bussiness nella nostra città, prima saranno pochi poi man mano sempre di più!
    Bisogna agire, fare raccolte di firme ed informarsi bene presso politici seri e non corrotti, vedete presidi 5Stelle, prima che sia troppo tardi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati