Eventi

Giornata ecologica ascolana in memoria di Vassallo

Di:

Ascoli Satriano, area (immagine d'archivio)

Ascoli Satriano – IL prossimo sabato 2 ottobre, l’Avis di Ascoli Satriano con il patrocinio del Comune organizza, la 2° giornata ecologica ascolana, in memoria di Angelo Vassallo, sindaco di Pollica (Sa): “crediamo che il volontariato sia l’anticorpo contro l’illegalità e raffiguri quella parte dell’Italia, migliore e più pulita, in cui credeva e per cui lottava”, dice il presidente A.v.i.s Ascoli Satriano insegnante Maria Mitola.

“La giornata, in particolare cercherà di portare all’attenzione dei cittadini, la necessità di effettuare la raccolta differenziata con la consapevolezza che il consumismo esasperato ci sta facendo perdere di vista ciò che solo un Ambiente sano e pulito può fornirci”.”Purtroppo, ora più che mai, c’è ancora molto bisogno di sensibilizzare i cittadini ed invitarli ad armarsi di sacchi, guanti, scope, rastrelli e tanta buona volontà, per ripulire alcune aree del comune , che anche noi contribuiamo a sporcare”.

L’Avis che, come obbiettivo primario, persegue la sensibilizzazione al dono del sangue e alla solidarietà, è sempre impegnata nella promozione della salute, con tante iniziative, alcune delle quali hanno lo scopo di valorizzare l’ambiente circostante.

Alla giornata parteciperanno anche gli alunni delle scuole cittadine. L’appuntamento è alla ore 9,30 presso la la sede AVIS, in via Santa Maria del Popolo, 19 , dove verranno distribuiti i materiali, utili per la rimozione dei rifiuti. Successivamente si partirà verso la Collina di Pompei attraverso via Torre Vecchia- via Torquato Tasso – via S. Maria del Popolo – via S. Donato. Durante il percorso verranno raccolti i rifiuti in modo differenziato ed in cima alla Collina di Pompei verranno messi a dimora di piantine di oleandri. Contribuiranno alla riuscita della Giornata gli amministratori comunali, il presidente di Legambiente Circolo “ Gaia” di Foggia e le associazioni : Arte Cultura e Musica “A Sarni”, AN.PANA, A.P.S.NOSTOI e il Centro Sociale Anziani.

Giornata ecologica ascolana in memoria di Vassallo ultima modifica: 2010-09-29T21:27:44+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi