Lavoro

Imprenditoria femminile a Foggia: dal 2009 più 110 aziende

Di:

Donne, lavoro

Donne, lavoro (donna.tiscali.it)

Foggia – “LA Puglia per Vendola prende atto dei dati dell’indagine sulle aziende individuali femminili organizzata da Unioncamere insieme alle Camere di commercio e ai comitati per l’imprenditoria femminile, ed esprime il suo apprezzamento per l’incremento d’imprese in provincia di Foggia“, ha detto in una nota il capogruppo de La Puglia per Vendola in Consiglio regionale, Angelo Disabato.

“Il dato pugliese complessivo è negativo, perché si registrano 620 aziende individuali in meno. Si tratta, evidentemente, degli effetti della crisi che si registrano nell’intero territorio nazionale. Ben 421 aziende riguardano però Bari, città che occupa una significativa quinta posizione nella graduatoria nazionale del settore e la cui propensione all’imprenditorialità femminile non può quindi essere discussa.Riteniamo invece piuttosto significativo il dato della provincia di Foggia: centodieci aziende individuali femminili in più rispetto al dicembre dello scorso anno. Il 38% delle imprese riguardano l’agricoltura, settore sul quale l’Amministrazione Vendola sta puntando strategicamente in termini di qualità e rinnovamento anche generazionale. Si tratta, quindi, d’un riscontro positivo che fa ben sperare. Le donne foggiane si rivelano capaci di spirito d’impresa, costituendo un importante fattore di controtendenza in un momento di crisi, ma anche di cambiamento”.


Redazione Stato

Imprenditoria femminile a Foggia: dal 2009 più 110 aziende ultima modifica: 2010-09-29T16:47:29+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi