Eventi

Orsara, domani Edoardo Bennato in concerto

Di:

Orsara di Puglia

Orsara di Puglia (Fg – UN grande musicista e una voce unica per avviare una nuova stagione. Domani, giovedì 30 settembre (ore 21, slargo di via Croce) con un concerto-evento, Edoardo Bennato ricomincia da quello che sa fare meglio, il rock. Ma c’è una novità in questa tappa del tour, l’unica in tutta la Puglia per il cantautore napoletano: in anteprima live assoluta, l’architetto di Bagnoli sperimenterà lo spettacolo che lo vede sul paco assieme ad altri nove musicisti, accompagnato da un quartetto d’archi e da un poker di strumentisti in frac. Rabbia ed eleganza per trovare un’altra chiave con cui aprire lo scrigno dei pirati e chiamare la ciurma a solcare le infinite vie del rock. Dal primo disco, “Non farti cadere le braccia”, sono passati 37 anni. Con “Le vie del rock sono infinite” e i suoi 13 inediti, l’artista napoletano compie l’ennesimo viaggio cantando di sé (“Mi chiamo Edoardo”), della speranza che è donna e bambina (nella splendida “E’ lei”) e della “Penisola che c’è”, secondo la fortunata espressione utilizzata da Fabio Fazio per recensire un album che ci restituisce moltiplicate la grinta e la forza del “pirata”.

Il concerto di Edoardo Bennato darà il via a un autunno di grandi eventi culturali a Orsara di Puglia. Il 10 ottobre, il “paese dell’Orsa” sarà tra le 87 località italiane “Bandiera Arancione” in cui sarà celebrata la Giornata Touring con visite guidate, degustazioni, iniziative culturali. A Orsara di Puglia, i partecipanti attraverseranno vie, archi e piazze del centro storico, entreranno nella Grotta di San Michele Arcangelo attraverso la scalinata sacra e visiteranno il museo diocesano. Nel tour gratuito alla scoperta del patrimonio culturale orsarese sono comprese le visite guidate gratuite alle cantine che producono vino Igt, al forno a paglia più antico della Puglia (aperto e attivo dal 1526) e a due aziende di prodotti orticoli che costituiscono un modello di economia sostenibile. Ai partecipanti, fino ad esaurimento scorte, il Comune offrirà un “sacchetto della qualità” con materiale informativo sul territorio e un prodotto distintivo della località.

Orsara, domani Edoardo Bennato in concerto ultima modifica: 2010-09-29T11:01:30+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi