CronacaStato news

A Foggia il Nature Show

La più grande manifestazione del Sud Italia dedicata a caccia, pesca, e sport all’aria aperta outdoor che si svolgerà alla Fiera di Foggia

Di:

Foggia, 29 settembre 2016. Sono in via di definizione gli ultimi dettagli in vista della quarta edizione del Nature Show, l’evento nazionale organizzato dalla Varraso Eventi srl, dedicato a caccia, pesca, sport all’aria aperta e agli amanti della natura, in programma alla Fiera di Foggia l’8 e 9 aprile 2017. Il successo delle ultime tre edizioni del Nature Show sono state confermate dalla presenza di oltre 300 aziende e di ben 50mila visitatori, che hanno potuto visitare i padiglioni in cui erano ospitate le principali federazioni nazionali di categoria come Arcicaccia, Enalcaccia, Federcaccia, Fiarc, Fipsas, Fitav e Libercaccia, ed alcune tra le principali aziende produttrici di armi quali Ares, Benelli, Bernardelli, Breda, Browning, Canicom, Chiappa, Diamant, Franchi, Marocchi, Perdersoli, TFC e Winchester, oltre alle istituzioni più rappresentative già protagoniste dell’ultima edizione, dall’ATC all’ENCI fino alla Regione Puglia.

In vista della prossima edizione si annunciano importanti novità, a cominciare dal Salone dei produttori che si arricchisce di importanti brand internazionali e per la prima volta esporrà le produzioni dei piccoli artigiani bresciani, che rappresentano una nicchia esclusiva e poco conosciuta nel Mezzogiorno d’Italia. Ed ancora, oltre ai 9 padiglioni espositivi con i top brand delle armi e delle munizioni, verranno rappresentate, in un percorso adatto anche alle famiglie, le principali discipline sportive riconosciute dal Coni.

Verrà praticato in anteprima esclusiva il tiro al piattello, il tiro con l’arco, il battesimo della sella, il battesimo dei sub, l’arrampicata, la Zip line e i percorsi naturalistici con un vero e proprio parco avventura allestito all’interno del quartiere fieristico. Inoltre un intera area boschiva sarà dedicata alle fattorie didattiche e agli animali selvatici. Grande risalto verrà attribuito alla cinofilia e alle esibizioni canine. “Il Nature Show è un evento unico nel suo genere che va incontro ai gusti ed alle esigenze di un pubblico variegato, interessato non solo alla caccia ed alla pesca, ma anche alla natura ed allo sport all’aria aperta – spiegano dalla Varraso Eventi srl -. Se qualcuno intende scimmiottarci o tenta in modo goffo di rubare il nostro marchio significa che il lavoro svolto nelle prime tre edizioni ha incontrato il favore dei visitatori. Per questo motivo ribadiamo che l’unico vero evento di tale portata è in programma al quartiere fieristico di Foggia l’8 ed il 9 aprile 2017”.

Per informazioni e contatti è possibile visitare il sito internet www.natureshowfoggia.it.



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati