CronacaStato news
Quattro generazioni a confronto per il il NO al Referendum costituzionale

Foggia, in piazza per difendere la democrazia

Di:

Foggia. Parte anche a Foggia città la campagna per il Referendum sulla Riforma costituzionale previsto per il 4 dicembre in cui i cittadini di tutto il paese saranno chiamati a decidere sulla Riforma voluta da Renzi e Boschi.

Il Comitato referendario cittadino per il NO invita tutta la cittadinanza, le associazioni, partiti e sindacati alla prima iniziativa pubblica che si svolgerà domani in Piazza Giordano dalle ore 18.00. Durante il dibattito si susseguiranno quattro interventi di uomini e donne attivi sul fronte del NO e caratterizzati dall’appartenenza a quattro differenti generazioni:

Mario Nobile, militante di ACT! e Sinistra Italiana;
Rosa Barone, Consigliera regionale del M5S,
Marco Barbieri, docente di Diritto del Lavoro all’Università degli Studi di Foggia;
Vittorio Salvatori, già sindaco di Foggia e parlamentare con la Democrazia Cristiana.

La moderazione sarà affidata ad Antonella Caruso, giornalista de Il Corriere del Mezzogiorno. Restringimento degli spazi di democrazia, riduzione del ruolo delle regioni e delle autonomie locali, mancata elezione diretta del Senato e di gran parte della Camera dei Deputati a causa del combinato disposto con la legge elettoale c.d. “Italicum” saranno solo alcuni dei temi che verranno trattati durante l’incontro e che saranno al centro della lunga campagna referendaria per la cui vittoriosa riuscita il Comitato invita tutte e tutti i foggiani ad offrire il proprio contributo.



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati