Manfredonia

Giornata della Salvaguardia e della Custodia del Creato

Di:

Manfredonia. L’Ordine Francescano Secolare di Manfredonia è felice di invitare la cittadinanza alla Giornata della Salvaguardia e della Custodia del Creato, organizzata con la collaborazione dell’Arcidiocesi di Manfredonia-Vieste-San Giovanni Rotondo nella persona di Sua Eccellenza Michele Castoro, che si terrà domani 30 settembre.

L’obiettivo della giornata è quella di sensibilizzare i cittadini alla tutela dell’ambiente, un tema molto sentito a livello locale, dato che la città di Manfredonia ha commemorato pochi giorni fa i 40 anni dal disastro dell’Enichem. Un tema che a noi francescani sta ancora più a cuore, dato l’ampio risalto dato da S. Francesco alla contemplazione del creato (talmente importante per il Santo da culminare con la composizione del “Cantico delle Creature”).

L’evento consisterà in una mattinata dedicata ad un incontro tenuto nell’Auditorium Cristanziano Serricchio sui problemi della terra, tenuto dal prof. Michele Illiceto e dall’assessore Giuseppe La Torre. Il tutto terminerà con il concerto del coro “G. F. Hӓndel” presso la chiesa S. Maria delle Grazie.

Vi aspettiamo numerosi.

O.F.S. “Francesco e Chiara” Manfredonia



Vota questo articolo:
1

Commenti


  • Zuzzurellone Sipontino

    Scusate ma lo stato del vaticano non è fra i fondatori dell’AIEA, che ha lo scopo di promuovere l’utilizzo dell’energia nucleare? Ne fa ancora parte? Bella difesa del creato. Meno male che ci siete voi francescani, che continuate l’opera di San Francesco. GRAZIE di cuore se fossimo tutti uniti nella difesa del nostro pianeta, che bellezza, che paradiso in terra ci sarebbe.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati