GarganoManfredonia
Più nuvole ovunque, qualche pioggia nella prima parte della giornata

Meteo Puglia, tempo soleggiato ovunque

Basso Adriatico da poco mosso a mosso; Canale d'Otranto poco mosso

Di:

Bari. METEO Puglia: l’alta pressione rinnova cieli sereni su tutto il Sud-Est per gran parte della giornata, con clima diurno davvero molto gradevole, specie sui settori interni. Da segnalare solo lo sviluppo di temporanei annuvolamenti cumuliformi pomeridiani sulle zone interne murgiane e lucane. Venti deboli variabili, residui rinforzi settentrionali sul Canale d’Otranto. Mari generalmente poco mossi sia sul versante Adriatico che settori ionici.

Bel tempo fino al pomeriggio, poi peggiora

VENERDI’: L’alta pressione ancora resiste sulle regioni sudorientali, con tanto sole tra Puglia, Molise e Basilicata per gran parte del giorno. Tuttavia a partire dalla serata è atteso un progressivo peggioramento da Nord con nubi in aumento a partire da Molise e alta Puglia, nonchè piovaschi in marcia verso i restanti settori. Temperature stazionarie, su valori molto gradevoli. Venti deboli variabili. Mari poco mossi.

Più nuvole ovunque, qualche pioggia nella prima parte della giornata


SABATO: pressioni medio-alte interessano la Regione garantendo tempo stabile e perlopiù soleggiato. Nello specifico su Daunia, murge, Tavoliere e litorale adriatico settentrionale nubi sparse alternate a schiarite per l’intera giornata; sul litorale adriatico meridionale nubi sparse alternate a schiarite per l’intera giornata con tendenza ad ampi rasserenamenti in serata; sul litorale ionico cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata; sul Salento cieli inizialmente poco o parzialmente nuvolosi ma con nuvolosità in aumento a partire dal pomeriggio. Temperature minime in sensibile aumento, con estremi di 20°C; massime in aumento, con punte di 27°C. Venti deboli settentrionali in rotazione a meridionali; molto deboli settentrionali in attenuazione e in rotazione ai quadranti sud occidentali in quota. Zero termico nell’intorno di 3650 metri.

Basso Adriatico da poco mosso a mosso; Canale d’Otranto poco mosso.



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati