Cronaca
Fonte today.it

Sanità, le 24 prestazioni mediche che diventeranno a pagamento

Circa 20 milioni arriveranno dai nuovi ticket derivati dallo spostamento di prestazioni dal regime Day Surgery a quello ambulatoriale

Di:

Roma. Con il varo dei nuovi Livelli essenziali di assistenza (Lea) – ovvero le cure e prestazioni garantite ai cittadini gratuitamente o con compartecipazione alla spesa – servizi forniti dalla sanità pubblica non saranno più gratuiti ma a pagamento. Si pagheranno ticket per 60,4 milioni di euro, riferisce la Cgil sulla base di stime del ministero della Salute. Circa 20 milioni arriveranno dai nuovi ticket derivati dallo spostamento di prestazioni dal regime Day Surgery a quello ambulatoriale; altri 40 dall’introduzione di nuove prestazioni ambulatoriali nell’elenco dei Lea.“

FONTE, ARTICOLO COMPLETO http://www.today.it/blog/asso-di-denari/sanita-nuovi-ticket-esami-pagamento.html



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati