Stato prima
Sottoposto a sequestro un ingente carico di prodotti parafarmaceutici

Puglia, sequestro parafarmaci con falso “Made in Italy”


Di:

Bari. I Finanzieri Gruppo Brindisi, unitamente a funzionari dell’Agenzia delle Dogane, hanno sottoposto a sequestro un ingente carico di prodotti parafarmaceutici, giunti presso il porto di Brindisi e destinati ad un’azienda campana.

L’attività di analisi ed implementazione del monitoraggio sui flussi in transito presso lo scalo portuale, ha consentito di individuare e sottoporre a controllo un autoarticolato, appena sbarcato dalla motonave “Egnazia” proveniente dalla Grecia, a bordo del quale è stato rinvenuto l’illecito carico, costituito da confezioni di parafarmaci prodotti nel paese Ellenico e destinati in Italia.

I controlli eseguiti dalle Fiamme Gialle hanno consentito di appurare che sulle confezioni era falsamente apposta la dicitura “Made in Italy”, in maniera tale da indurre erroneamente il consumatore finale a ritenere che il prodotto fosse di origine italiana.

Puglia, sequestro parafarmaci con falso “Made in Italy” ultima modifica: 2017-09-29T11:35:39+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This