Cronaca

Guerrasio: “grave la sospensione dei voli Darwin per il Gino Lisa”


Di:

Foggia, il tavolo tecnico di questa mattina (St)

Foggia – DURO intervento del coordinatore dell’osservatorio “Capitanata nel cuore”, Aristide Guerrasio, sul “Gino Lisa”: “La decisione assunta dalla compagnia Darwin airline di sospendere, a partire dal prossimo 7 novembre, i voli da e per l’aeroporto “Gino Lisa” di Foggia ci impone una durissima riflessione. La totale assenza delle istituzioni e l’assoluta miopia della politica del nostro territorio hanno condotto all’ennesimo fallimento: la soppressione dei voli dal “Gino Lisa”. L’osservatorio “Capitanata nel Cuore” ha da tempo inserito l’allungamento della pista e lo sviluppo dell’aeroporto foggiano fra i punti fondamentali per lo sviluppo di questo territorio, mortificato continuamente dalla insipienza della classe dirigente tout court. Malgrado l’impegno assunto da parte di tutti i presenti alla manifestazione da noi organizzata lo scorso 10 giugno ad una iniziativa comune che avrebbe visto lo scalo aeroportuale al centro del rilancio della Capitanata, ci ritroviamo dopo quattro mesi ad intonare le malinconiche note del de profundis. A questo punto bisogna certificare l’inadeguatezza della classe dirigente del nostro territorio ovvero l’indifferenza della Regione Puglia alle istanze promosse dalla Capitanata. Per questo l’Osservatorio, senza arrogarsi alcun potere, proporrà alle altre realtà associative del territorio di unire le forze per una grande manifestazione di protesta contro l’ennesimo torto perpetrato ai danni della nostra provincia”.


Redazione Stato

Guerrasio: “grave la sospensione dei voli Darwin per il Gino Lisa” ultima modifica: 2011-10-29T10:19:20+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This