Eventi

“Profumi e sapori dell’Arco”. A Manfredonia il re Pancotto


Di:

Pancotto, manifestazione a Manfredonia (ST)

Manfredonia – TORNA l’appuntamento con l’associazione Arte In Arco che lunedì 31 ottobre ore 9:30 nell’auditoriumpalazzo Celestini presenterà la prima edizione dei “Profumi e Sapori dell’arco: Il pancotto” organizzato con la collaborazione di Pasquina Sacco. La giornata si svolgerà in due parti la prima dedicata all’incontro/convegno sul pancotto e la seconda dedicata alla degustazione dello stesso. L’evento è stato patrocinato dal comune di Manfredonia,di Cagano Varano, Monte San’t Angelo,dal Parco Nazionale del Gargano e dalla Proloco di Monte Sant’Angelo. Il convegno sarà moderato dal corrispondente della Gazzetta del Mezzogiorno Michele Apollonio.All’incontro ci sarà il sindaco della citta di Manfredonia Angelo Riccardi,il presidente dell’associazione Arte in Arco Bruno Mondelli, l’assessore alle politiche territoriali Antonio Angelillis,il commissario del parco nazionale del Gargano Stefano Pecorella e la presidente della proloco di Monte Sant’Angelo Mariligia Troiano. Gli ospiti dell’incontro saranno:la nutrizionista Francesca Menanno, lo chef Leonardo Vescera,la sociologa Pasquina Sacco,il direttore di Jano Donato Torraco,il vicedelegato dell’accademia italiana di cucina Saverio de Girolamo e gli chef Angelo Cavallaro, Antonietta Miucci e Luigi Libergolis. Durante l’incontro la compagnia teatrale diomedea rappresenterà la raccolta del grano nelle epoche passate. Un incontro importante per riscoprire uno dei prodotti principali della gastronomia garganica autunnale.

(A cura di Felice Sblendorio)

Redazione Stato

“Profumi e sapori dell’Arco”. A Manfredonia il re Pancotto ultima modifica: 2011-10-29T15:51:30+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
1

Commenti


  • FRANCESCO RAINONE

    BRAVI AD ORGANIZZARE E PORTARE AVANTI QUESTE MANIFESTAZIONI HO ASSISTITO AD UNO DEGLI EVENTI DELLA SCORSA ESTATE BEN ORGANIZZATE E BEN PENSATE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This