Cronaca

Insanitus festival, presenti 2 alunni delle Belle Arti di Foggia


Di:

Foggia – L’ACCADEMIA di Belle Arti di Foggia è lieta di annunciare che i due allievi Felice e Maurizio, su segnalazione del docente di Computer Art Raffaele Fiorella, sono stati selezionati a partecipare come artisti residenti all’ Insanitus Festival che si terrà a Novembre a Kaunas, in Lituania, assieme ad artisti provenienti da tutta Europa.

L’ Insanitus Festival è uno dei più grandi festival artistici al chiuso della Lituania, ed uno tra i festival più importanti d’Europa per quanto riguarda le arti elettroniche e video.

Il Festival prevede due settimane di residenza durante le quali ci saranno dibattiti sull’ arte digitale.

I due studenti selezionati per partecipare al programma di residenza di 15 giorni del festival tra giovani artisti provenienti da tutta Europa sono Felice Nardella, di San Marco in Lamis, già finalista al X Premio Nazionale delle Arti 2013 tenutosi a Bari dall’1 al 10 ottobre 2013, e Maurizio Fusillo, di San Severo, già menzione per le arti elettroniche e menzione speciale social allo stesso premio.

L’opera di Nardella è un suggestivo intreccio tra la video-arte e la performance, dove le immagini della natura si mescolano con evocativi suoni elettronici, mentre l’opera di Fusillo è un esperimento concettuale sulla creatività propria dei computers.
La residenza prevede la partecipazione a workshop e la progettazione di una nuova opera da costruire in loco e da esporre nella due giorni del festival. Prenderà parte alla residenza anche il prof. Raffaele Fiorella che presenterà due video installazioni.

Redazione Stato

Insanitus festival, presenti 2 alunni delle Belle Arti di Foggia ultima modifica: 2013-10-29T16:28:19+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This