Regione-Territorio

‘Ndrangheta, 17 arresti grazie a testimonianza Lea Garofalo


Di:

Lea Garofalo (Ph)

Crotone, 29 ott. (LaPresse) – I carabinieri del comando provinciale di Crotone hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere a carico di diciassette persone accusate di far parte di un’organizzazione criminale di ‘ndrangheta operante in provincia di Crotone, dedita alla commissione di omicidi, detenzione di armi e spaccio di sostanze stupefacenti.

I carabinieri hanno effettuato arresti e perquisizioni in varie parti del territorio nazionale. Interessati i centri di Petilia Policastro e Mesoraca in provincia di Crotone, Catanzaro, Reggio Emilia, Torino, Milano, Asti, Benevento e L’Aquila.

Ricostruiti sette omicidi commessi dal 1989 al 2007. Numerose le intercettazioni telefoniche e ambientali a riscontro di dichiarazioni di collaboratori di giustizia. Decisivo è stato in particolare il contributo testimoniale di Lea Garofalo. (LaPresse)

‘Ndrangheta, 17 arresti grazie a testimonianza Lea Garofalo ultima modifica: 2013-10-29T12:55:05+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
3

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This