Manfredonia

Osservatorio: da 2000 a 3000 euro a mq valore immobile centro Manfredonia


Di:

Manfredonia, via Tribuna, zona Cattedrale (STATO@)

Manfredonia – IN uno stato conservativo ritenuto “normale” pari ad un minimo di 2000 euro a mq – e ad un massimo di 3000 – il valore di un’abitazione civile a Manfredonia nella zona centrale (Corso Manfredi – Via Maddalena – Via Palatella – Corso Roma – Via Torre dell’Astrologo – Via del Porto – Largo Diomede). Il valore è espresso in riferimento alla superficie lorda. Per le abitazioni di tipo economico – in uno stato conservativo ritenuto normale – si va da un minimo di 1750 euro a metro quadro ad un massimo di 2600 euro.

Nella zona definita Suburbana della Riviera Sud (Sciali, Ippocampo, Scalo dei Saraceni) un’abitazione di tipo economico – in stato conservativo ritenuto normale – va dai 700 ai 900 euro al metro quadro; ville e villini dai 950 ai 1300 euro.

E’ quanto risulta dalla banca dati aggiornata dell’Osservatorio del mercato immobiliare, che permette di conoscere le quotazioni al metro quadro degli immobili presenti su tutto il territorio nazionale, riferite ai prezzi del primo semestre 2013. La consultazione può avvenire in base al periodo di riferimento (a partire dal 1°semestre 2012), alla Provincia, al Comune, alla zona OMI e in base alla destinazione d’uso, attraverso la tradizionale ricerca testuale o tramite GEOPOI®, l’innovativo sistema di ricerca su mappa.

Redazione Stato@riproduzioneriservata

Osservatorio: da 2000 a 3000 euro a mq valore immobile centro Manfredonia ultima modifica: 2013-10-29T21:13:56+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
6

Commenti


  • No violenze

    Non diciamo baggianate, non si vende niente a meno di 4000 euro…


  • Matteo

    Salve vorrei fare presente che i prezzi sono solo indicativi.
    Penso che nella zona considerata, quella del centro siano doverose anche altre considerazioni, come la tipologia dell’immobile (storico o meno), condominio o soluzione indipendente che il sistema non considera


  • Franco

    4000 euro una volta, adesso prezzi in caduta libera. Certo, se vuoi corso manfredi lo paghi


  • La chicciola con la casa

    Mi sembra che l’osservatorio abbia centrato a pieno quello che è il REALE valore degli immobili in Manfredonia. Nelle valutazioni infatti, il mercato deve adeguare le richieste al valore del nuovo, all’invenduto e alle prospettive di crescita demografica. Non credo di sbagliare se prevedo nei prossimi mesi un decremento di questi valori in considerazione dei dati rilevati.


  • antonio

    Io ho dei dubbi su quei prezzi, chi è in grado di comprare oggi senza l’aiuto delle banche? Anche io nel 2006 in nord Italia ho acquistato una casa grande nuova e bella a 300.000 euro che non ha niente a che fare con quelle di Manfredonia oggi che sto cercando di rivenderla l’ offerta più alta è stata incredibilmente di 120.000 euro, ora non posso credere a quei prezzi se in tutta Italia non si vende una casa.


  • Resto Immobile

    Anch’io sono molto dubbioso…
    Si possono sparare numeri a caso…
    La realtà è ben diversa!
    Chi ha grandi disponibilità è ha sempre investito negli immobili oggi sta cercando in tutti i modi di disfarsene… per gli incrementi sulle tasse e per la difficoltà di riscuotere l’affitto.
    Chi non ha grandi disponibilità, e magari ha bisogno di un tetto, non possiede queste cifre, ne tanto meno le può richidere in banca.
    Il mercato è il punto di incontro tra domanda e offerta, chi possiede immobili, se ha bisogno di liquidità, deve accettare offerte più basse. Se non c’è questa necessità, può aspettare tempi migliori…
    Ma anche i più ottimisti vedono lontano questo orizzonte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This