Manfredonia

Scomparsa Giuseppe Troiano, un amico ricorda: “con te i ricordi più belli”


Di:

Manfredonia, porto (Benedetto Monaco@)

Manfredonia – SCOMPARSA di Giuseppe Troiano: un messaggio vero, struggente, da un “amico sincero”; nelle parole di Pietro il passato, i ricordi, la strada, il divertimento, le luci e i colori di Manfredonia a bordo di due ciclomotori.

IL MESSAGGIO. “SONO passate più di 8 ore dalla notizia e il mio cervello non fa altro che ricordare i momenti più belli passati con te; ti ricordi quando Manfredonia andava in Vespa, io e te andavamo invece in moto, una rossa ed una nera, il colore della bellezza e del potere. Quanti ricordi Giuseppe, quante ragazze ci venivano dietro .. pagherei oro per poter tornare indietro e rivivere quei momenti, se c’è una persona che devo ringraziare sei tu”.

“Ti ricordi quella sera per il Corso quando abbiamo dato appuntamento a sei ragazze alla stessa ora, non si riusciva a tenere il conto per quante ragazze ci venivano dietro. Prendemmo due sberle a testa hahahaha… che ricordi Giuseppeeeeee!!!!!!!”

I miei occhi sono pieni di lacrime; non riesco a vedere la tastiera … maledizione ho un nodo alla gola perchè tu oggi hai deciso di andare via, c’era tempo per andare via ora che avevi una bella famiglia e tutto era al suo posto mi ricordo quest’estate sul porto eri spensierato e soddisfatto di quello che la vita aveva deciso di regalarti. Sentirò la tua mancanza sei stato il mio fratello maggiore. Eri sempre disponibile mi hai sempre aiutato quando avevo di bisogno i tuoi consigli erano stile di vita. Non ti dimenticherò mai. Ciao fratello Giuseppe” (Pietro Ciociola – Forum Stato quotidiano).

CORDOGLIO DEL SINDACO DI MANFREDONIA

Redazione Stato@riproduzioneriservata

Scomparsa Giuseppe Troiano, un amico ricorda: “con te i ricordi più belli” ultima modifica: 2013-10-29T23:04:11+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
14

Commenti


  • matteo

    un forte cordoglio a tutti i parenti ti ricordero sempre amicone ciao da mustafa


  • zanzibar

    Sentite condoglianze da un figlio di pescatore che ha perso il padre in mare


  • zanzibar

    Purtroppo ogni anno la nostra comunità prima del giorno dei morti paga il suo tributo incappando in una tragedia.
    Che senso ha fare la festa dei fantasmi il giorno di holloween?
    Un po di rispetto per i morti e le loro famiglie


  • giuseppe

    Condoglianze alla famiglia di giuseppe.


  • saverio

    le mie più sentite condoglianze alla famiglia ..non ci sono parole …


  • Franco

    Ragazzo semplice, umile e soprattutto……….sincera!!
    R.i.p.
    Franco Balzamo


  • P.S

    Dopo una vita trascorsa assieme e poi divisa dagli impegni di studio fuori, ci siamo ritrovati al corso prematrimoniale alla chiesa del Carmine; siamo scoppiati a ridere tanto da uscire fuori. Sposato una settimana prima di me, figli stessa età, ci siamo salutati domenica pomeriggio con una stretta di mano che lo sento vicino. Ho appreso della morte di un marinaio subito, ma quando mi hanno detto e confermato che ere Giuseppe Pacchianell ho pianto tanto da andare sul portò ed alla vista del telo d alluminio, mi tremavano le gambe! Ciao Giuseppe, tu sai chi sono e ti porterò sempre con me nelle tue combo! Riposa in pace e stai vicino ai tuoi piccoli come sempre hai fatto da buon padre!

  • Purtroppo il destino è un mare senza sponde che con improvvisa furia ci sommerge e ci annulla. Alla Famiglia di Giuseppe Troiano, coraggio fatevi forza vi stiamo vicini con il nostro più vivo cordoglio, peccato, la perdita di un tanto stimato lavoratore ci ha molto colpiti, peccato, che i politici mangiano e bevono senza conoscere il rischio del lavoro. A mio nome e di tutta la Confederazione CIVILIS e del Partito Giustizialista Italiano, Vi giungano le nostre più sentite condoglianze.
    GIUSEPPE MARASCO – PRESIDENTE NAZIONALE *CIVILIS* CONFEDERAZIONE EUROPEA ONLUS


  • maryterry

    Hallowen,la festa degli spiriti maligni!Una festa che vuol sovrapporsi a quella dei Santi e dei nostri cari defunti.Una festa non nostra e di cui abbiamo preso il peggio!E tutto per la gioia di di un corpo insegnante che null’altro riesce a dare a questi bambini maleducati!Nessun rispetto per nessuno!Personalmente la festa di Hallowen non la recepisco e no la voglio recepire.Piena di segni di malaeducazione e violenza,tipica del nuovo modo di educare i figli!Non voglio essere scocciato da questi maleducati e sorbirmi rimproveri da madri che dovrebbero pensare a ben altro,anzichè assecondare i capricci dei figli e la loro sguaiataggine.Pensiamo ,invece ,a ricordarci della nostra Festa dei santi e dei Defunti.Ricordarcene con affetto e mestizia,in quanto ogni distacco,di un afamigliare,amico,conoscente….porta sempre tristezza.Non dovrebbe esserlo,ma gli affetti producono ciò!Ogni giorno,uno di noi viene meno.Improvvisamente o lentamente,ma la nostra vita va avanti ,perchè c’è la speranza del rivedersi presso il Padre comune!


  • Matteo N.

    Un grande amico,mi hai lasciato il freddo e i brividi addosso,adesso mi sorvolano tutti i ricordi insieme fino al tuo mitico saluto che mi facevi,mi chiamavi sempre MATTIUJ.Condoglianze alla famiglia


  • il disertore

    Un sentito cordoglio alla famiglia. Bellissimo l’intervento di Maryterry, non c’è altro da aggiungere.


  • camilla

    Sono addolorata per la morte di questo ragazzo, questa tragedia faccia riflettere tutta quella gente che ha sempre sparlato dei pescatori che ogni giorno rischiano la vita in mare e che purtroppo come lui non ce l’ha fatta…non è un lavoro semplice…chissà qualcuno l’ha capito ora che dei bambini sono senza padre e una moglie senza marito.


  • Corto Maltese

    cara RED non permettiamo che si utilizzi la morte come pretesto per fare campagna elettorale.


  • Redazione

    Messaggio accolto, ciao, buona serata; Red.Stato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This