Sport

Basket. Con un super Fattori la Enoagrimm supera Anagni


Di:

Giovanni Fattori (ST)

San Severo – QUINTA vittoria interna stagionale nel segno di Giovanni Fattori. La Enoagrimm supera la Romana Chimici Anagni per 69 – 65 e si riporta al secondo posto nella classifica della Division Sud-Est.

Migliore in campo è stato Giovanni Fattori, con 25 punti, frutto di 7/8 da due, 3/4 da tre punti e 2/2 ai tiri liberi oltre a 7 rimbalzi e una stoppata. Con 33 di valutazione complessiva, il lungo toscano è stato il miglior giocatore in assoluto di tutto l’undicesimo turno del campionato di Divisione Nazionale A. E pensare che Fattori nelle ultime due settimane ha sostenuto soltanto quattro sedute di allenamento per un risentimento muscolare al collo. Con questa prestazione Fattori sale all’ottavo posto nella classifica dei realizzatori (15,54 punti di media), al 19^ dei rimbalzisti (7) e al 6^ delle valutazioni complessive. La formazione sanseverese ha dovuto soffrire fino alle battute finali del match prima di festeggiare il suo quinto acuto al PalaCastellana. La Romana Chimici Anagni, con l’ottima prestazione dell’ex Nicolò Benedusi, ha disputato un buonissima partita, conducendo per lunghi tratti de match.

Per le concomitanti sconfitte della capolista La Fortezza Recanati e della Liomatic Bari, la Enoagrimm risale al secondo posto in classifica, dove raggiunge i baresi, e si porta a sole due lunghezze di distacco dai marchigiani. Una posizione che non fa sbilanciare coach Antonio Paternoster. “E’ vero – ha invitato a tenere i piedi per terra – siamo ad un tiro di schioppo dalla corazzata Recanati ma non dimentichiamo chi siamo e che il nostro obiettivo resta sempre quello di una tranquilla salvezza”.

Per i prossimi due turni la Enoagrimm dovrà affrontare due trasferte consecutive in quattro giorni. Domenica prossima è attesa dalla Adriatica Industriale Ruvo mentre giovedì andrà a rendere visita alla Spes Fabriano.


Redazione Stato

Basket. Con un super Fattori la Enoagrimm supera Anagni ultima modifica: 2011-11-29T00:08:46+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi