Politica

Foggia, i giovani di Fli crescono. E, in 10 tweet indicano la strada per la città


Di:

Foggia – Venerdì 2 dicembre 2011 alle 18,30 presso la Sala del Consiglio di Palazzo Dogana a Foggia in presenza del Coordinatore nazionale di Generazione Futuro Gianmario Mariniello e del Coordinatore provinciale di Futuro e Libertà per l’Italia Fabrizio Tatarella, i giovani di Generazione Futuro, movimento giovanile di FLI, presenteranno l’iniziativa “10 TWEET PER FOGGIA”, “dieci consigli per migliorare la città che amiamo”.

Alcuni spunti di riflessione, qualcuno attuabile a breve termine, qualcuno magari un po’ utopico per le reali possibilità economiche ma ancor più ideologiche della comunità che si apprestano ad analizzare. “Presenteremo le nostre proposte con la speranza che tanti giovani cittadini, di ogni colore politico , possano partecipare perché non vogliamo che si tratti di un’inutile assemblea di partito ma un vero e proprio momento di confronto e dibattito tra le forze giovanili che veramente vogliono e possono cambiare il destino della nostra città. Perché la politica sia incontro e non scontro , perché sia dibattito e non polemica” afferma il Coordinatore di Generazione Futuro di Foggia Francesco Lasalvia.

Presenti alla conferenza stampa anche il coordinatore di Foggia di FLI, Umberto Candela, il Coordinatore Provinciale di GF Michele Marucci e il consigliere provinciale Emilio Gaeta.

Redazione Stato

Foggia, i giovani di Fli crescono. E, in 10 tweet indicano la strada per la città ultima modifica: 2011-11-29T17:49:42+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
1

Commenti


  • Redazione

    COMUNICATO NR. 13 : 10 TWEET PER FOGGIA, SALA PIENA A PALAZZO DOGANA

    Oggi abbiamo dimostrato che c’è una grande voglia di partecipazione giovanile alla politica, abbiamo dimostrato in una sala piena di giovani come sia possibile ancora credere alla politica, quella che si fa con la passione , con le idee e non con i compromessi, gli interessi o di favori. Abbiamo dimostrato che c’è una generazione che crede in alcuni principi, che fa politica non per avere ma per dare qualcosa alla città che amiamo , in cui viviamo , in cui siamo nati e in cui vogliamo continuare a vivere senza doverci vergognare! “10 Tweet per Foggia” è un’iniziativa nata dalla voglia di mettere sotto gli occhi di tutti ciò che non va, ciò che va cambiato e come i nostri giovani vogliono la loro città.

    Abbiamo dimostrato come partecipare non significhi solo protestare e urlare contro gli avversari politici: “il sapere e la ragione parlano, l’ignoranza e il torto urlano”, scriveva Indro Montanelli anni fa.

    Noi di Generazione Futuro vogliamo lasciare agli altri l’arte dell’urlare , della polemica e con i 10 Tweet per Foggia presentati oggi a Palazzo Dogana abbiamo voluto dimostrare che bisogna saper protestare e distruggere quando è necessario , ma subito dopo bisogna essere capaci di ricostruire!

    Saremo in piazza per incontrare la cittadinanza per dare la possibilità a chiunque volesse conoscere il nostro manifesto e magari sottoscriverlo, perché la politica si fa nelle piazze e non solo nei Palazzi.

    Coordinamento Generazione Futuro Foggia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi