Economia

Minervini presenta 8 autobus. “ma per trasporti tempi difficili”


Di:

L'assessore ai Trasporti, Guglielmo Minervini (giornaledipuglia.com)

Bari – Con gli ultimi otto nuovi autobus presentati questa mattina alla stazione di Bari scalo le Ferrovie Appulo Lucane hanno rinnovato il 50% del parco mezzi su gomma nell’ultimo anno. “Un traguardo importante – ha commentato l’assessore regionale alle infrastrutture e mobilità – che ha il sapore amaro del contrasto rispetto ai tagli che si stanno abbattendo sul trasporto pubblico locale e sui treni a lunga percorrenza. Per le Ferrovie Appulo Lucane rappresenta un altro tassello nel cammino di rinnovamento che il presidente e il nuovo consiglio di amministrazione hanno intrapreso, non solo sul piano degli investimenti ma anche su quello del rapporto con l’utenza. Le Fal hanno accettato la sfida di rimettere al centro della missione aziendale i viaggiatori e aprire un canale di dialogo con loro consapevoli dell’attenzione che, anche attraverso l’impiego dei social network, questi prestano al rispetto degli impegni assunti dalla società”.

Gli autobus suburbani, presentati questa mattina con il Presidente Matteo Colamussi, che dal primo dicembre serviranno i Comuni di Modugno, Grumo, Toritto, Palo del Colle, Binetto e Bitetto, sono dotati di 34 posti a sedere e 60 in piedi, conformi alla normativa Euro 5 sulle emissioni di gas inquinanti, e dotati delle più avanzate tecnologie al fine di offrire una migliore qualità di servizi, di sicurezza e accessibilità.

“Stiamo guardando lontano – ha concluso Minervini – Il prossimo anno arriveranno i nuovi treni e attraverso il Piano sud abbiamo previsto 50 milioni per l’ammodernamento della rete e il raddoppio di alcune linee delle Fal. La Puglia sta andando in direzione ostinata e contraria, continuando a credere e investire nel trasporto pubblico ma dobbiamo essere consapevoli che i tagli del 75%, imposti per il prossimo anno con la manovra varata in agosto da Tremonti, ci imporranno di affrontare un momento non comune di difficoltà”.

Redazione Stato

Minervini presenta 8 autobus. “ma per trasporti tempi difficili” ultima modifica: 2011-11-29T16:30:05+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi