ManfredoniaMonte S. Angelo
Foto di Michele Ferrantino

Meteo, primi fiocchi di neve a Monte Sant’Angelo

Di:

Monte Sant’Angelo. Primi fiocchi di neve a Monte Sant’Angelo. E’ quanto riporta il sito SS89 Gargano di Saverio De Nittis. L’immagine è stata scattata da Michele Ferrantino.

Previsione meteo Puglia

MARTEDI’: Persiste un flusso di correnti fredde in discesa dai Balcani. Ancora spiccata variabilità tra Molise, Basilicata e Puglia con possibilità di isolati rovesci, nevosi sino a quote collinari. Migliora poi gradualmente nel corso del pomeriggio-sera. Temperature in ulteriore diminuzione sia nei valori massimi che nei minimi. Ventilazione sostenuta dai quadranti nord-orientali con mare Adriatico fino a molto mosso o agitato, generalmente mosso lo Ionio.

INIZIO SETTIMANA A TRATTI INSTABILE E PIOVOSO CON BRUSCO ABBASSAMENTO DELLE TEMPERATURE, VENTI FORTI. DEBOLI NEVICATE IN COLLINA TRA LUNEDI’ NOTTE E MARTEDI’. La nuova settimana inizierà con un brusco cambio della circolazione: faranno infatti ingresso fredde correnti dai Balcani che spingeranno lunedì un fronte freddo sulle nostre regioni, foriero di qualche fenomeno e di un brusco calo termico. Tornerà anche la neve in Appennino a tratti fino a quote collinari tra lunedì notte e martedì. Sarà tuttavia un rapido passaggio perché poi da mercoledì il tempo tornerà a migliorare anche se in un contesto climatico fresco con temperature anche sotto le medie del periodo. (3bmeteo)



Vota questo articolo:
8

Commenti


  • 10 dicembre 2016 - festa energas a Palazzo dei celestini

    che stupenda foto! Monte patrimonio dell’Unesco, Manfredonia terra da stuprare!


  • capron

    I Montanari non sono caproni come i manfredoniani questa é la differenza..

  • spettacolo puro!!!!!! monte fantastica


  • Montanarointrasferta

    X capron,
    non concordo con quanto dici. Sono montanaro, fiero, ma ti assicuro che di “caproni” cene sono ovunque. La sfortuna di Manfredonia è non avere un tessuto sociale compatto, e questo è dovuto a tanti fattori che non sto ad elencare. A Monte, vista la dimensione più ristretta e i pochi abitanti, unito ad una sorta di “montanarismo” di fondo che si tramanda (non sempre però) nel bene e nel male, alcune situazioni riescono a gestire meglio ma ti confermo che non è tuttto oro ciò che luccica ed il paese ha grossi problemi che sarebbero in realtà risolvibilissimi se non fosse per l’inerzia, la grettezza, l’inedia, la sfacciata arroganza di alcuni personaggi, e per il menefreghismo di una parte della popolazione che, a mio parere, preferirei non considerare montanari, perché delle caratteristiche che contraddistinguono gli abitanti di questo paese loro non ne possiedono nemmeno una, o al massimo solo i difetti, mentre hanno messo da parte da anni le altre peculiarità: tenacia, determinazione, fermezza, lealtà e “l’importanza della parola data”.


  • Sipontino popolo di masochisti

    I Manfredoniani siamo masochisti e masochiste, adoriamo e premiamo a chi ci fa male, e più fanno male più adoriamo i nostri padroni.


  • Montanaro1

    Non capisco perché una notizia meteo provochi tanto odio nei confronti dei manfredonianii. Persone spregevoli sono ovunque…
    Per quanto riguarda la notizia meteo, invece, sono preoccupato per coloro che devono usare i mezzi pubblici che partono o arrivano vicino al cimitero.

  • siamo tutti fratelli e figli della stessa terra!!!!!! VIVA S MICHELE VIVA MONTE E TUTTO IL GARGANO

  • Montanaro1 non ti preoccupare. Se nevica per noi è molto più facile raggiungere il nuovo capolinea che il vecchio nel centro storico. Era un dramma quando nevicava e i pullman restavano bloccati molto spesso è il centro si raggiungeva con molta più difficoltà. Non le sentivi le proteste?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati