Politica
Nota stampa

Morgante: “Ferrovie Sud-Est, avanti col nuovo corso”

Di:

Nota del consigliere regionale di Area Popolare, Luigi Morgante. “La gestione commissariale delle Ferrovie Sud Est, che erano precipitate in un baratro disastroso e pericoloso sia per i bilanci in profondo rosso che per l’utenza, è riuscita ad avviare, nonostante la situazione di assoluta emergenza ereditata, a ogni livello, una fase di risanamento non più rinviabile e a traghettare la società verso l’acquisizione delle Ferrovie dello Stato, la migliore soluzione praticabile sia nell’immediato che per il futuro. Un lavoro proficuo per il quale va ringraziato il ministro Del Rio e il commissario Andrea Viero, che sono lieto sia stato indicato come presidente nel nuovo corso iniziato ieri, con l’insediamento del consiglio di amministrazione e le nomine dell’amministratore delegato Andrea Mentasti e di Maria Rosaria Gradilone, manager a cui vanno formulati doverosi auguri di buon lavoro.

Rimangono da affrontare ancora numerose criticità, dalla stesura di un piano industriale all’altezza delle aspettative e delle esigenze al parco mezzi obsoleto, come evidenziato dagli incidenti e dai disservizi che avevano fatto emergere in tutta la sua gravità l’inadeguatezza e le responsabilità della precedente gestione pre – commissariale. Ma il percorso intrapreso è quello giusto, finalmente nell’interesse dei cittadini e della comunità”.



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati