Manfredonia
Dopo l'incendio del Norman Atlantic

Manfredonia pronta ad accogliere ‘naufraghi’ traghetto

Sarà compito, in particolare, dei Servizi sociali, sotto la guida dell’assessore Cascavilla, far sì che il disagio di queste persone già tanto provate dalla tragedia che le ha colpite sia minore possibile. Manfredonia risponderà in modo efficace alla richiesta della Prefettura rivelando ancora una volta i suoi sentimenti profondi di amicizia e di accoglienza.

Di:

Manfredonia – ”MANFREDONIA si appresta a fornire i primi soccorsi a 38 dei superstiti del traghetto della Norman Atlantic, che ha preso fuoco nel Mare Adriatico nella mattinata del 28 dicembre.

La Prefettura di Foggia ha comunicato al sindaco Angelo Riccardi che nella primissima mattinata di domani approderanno nella nostra Città i naufraghi. La struttura comunale sta predisponendo, con la collaborazione della Capitaneria di Porto, del 118 e di diverse associazioni di volontariato, tutto quanto necessario per una prima accoglienza. Sarà compito, in particolare, dei Servizi sociali, sotto la guida dell’assessore Cascavilla, far sì che il disagio di queste persone già tanto provate dalla tragedia che le ha colpite sia minore possibile. Manfredonia risponderà in modo efficace alla richiesta della Prefettura rivelando ancora una volta i suoi sentimenti profondi di amicizia e di accoglienza”.

Lo rende noto l’ufficio stampa del Comune di Manfredonia.

Redazione Stato

Manfredonia pronta ad accogliere ‘naufraghi’ traghetto ultima modifica: 2014-12-29T23:08:34+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
5

Commenti


  • un naufrago da sempre

    Con sommo rispetto a questa gente, già provata, mi domando se serve la televisione o denuncie pubbliche per muovere le coscienze del sindaco e chi per lui………..
    Io , naufrago da diversi anni, senza aiuto alcuno e costante indifferenza e solo indifferenza da parte dell’amministrazione comunale e con bambini a carico, nemmeno per loro c’è pietà!!
    DENUNCIO a stato quotidiano
    che la solidarietà di propria iniziativa NON esiste, A NESSUNO gli frega se io e la mia famiglia stiamo morendo nell’indifferenza!!!


  • Vita Lizio

    Forse per la prima volta quell’ammasso
    grigio di cemento servirà a qualcosa.


  • Gianni

    Avrei apprezzato se non non fosse stato citato il nome dell’assessore Cascavilla. Non ho nulla contro questo amministratore. Ma in casi del genere farsi propaganda per fa vedere quanto si è bravini rasenta la stupidità.


  • La costa dei barbari

    Buongiorno,
    Manfredonia è dotata di 3 porti cheancora una volta si stanno rivelando totalmente inutili persino nel fornire assistenza ai naufraghi.


  • Muciai Dino

    Sono andato sul porto per una visitina, forse anche per curiosità. Ho trovato squadre di militari, finanzieri, guardie costieri e della capitaneria di porto, assessore addetto in rappresentanza della città, oltre ai volontari CRI operatori e giornalisti, interpreti e assistenti. Alcuni erano in attesa dalle 4 del mattino. Tutti infreddoliti ma animati dalla buona volontà di essere utili ai naufraghi superstiti. Anche se tutto è stato inutile, sento il dovere di dire grazie a tutti i sopra citati. Un caloroso grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi