Manfredonia
Fonte Comune di Manfredonia (13.01.2017)

Manfredonia, “Al via dal 6 febbraio la mensa scolastica” (II)

Per quanto riguarda le tariffe, si confermano quelle approvate con deliberazione di Giunta comunale n. 75 del 27/04/2016


Di:

Manfredonia. La campanella del pranzo tornerà a suonare nelle scuole di Manfredonia da lunedì 6 febbraio 2017. Riparte, dunque, nel nuovo anno, il servizio di refezione scolastica per gli alunni sipontini.

Il pasto giornaliero sarà fornito agli studenti iscritti dai genitori al servizio mensa nel corrente anno scolastico ed in regola con i pagamenti dell’anno precedente.

Per quanto riguarda le tariffe, si confermano quelle approvate con deliberazione di Giunta comunale n. 75 del 27/04/2016 (vedi allegato a piè di pagina). A tal proposito, viste le polemiche suscitate, il Sindaco Angelo Riccardi fa presente che lo scorso novembre l’Amministrazione Comunale aveva invitato i genitori, per il tramite dei dirigenti scolastici, a presentare apposita domanda alla mensa allegando l’ISEE per prestazioni sociali rivolte ai minori al fine di consentire ogni opportuna valutazione sulla possibilità di rivedere le tariffe mediante una rimodulazione delle stesse sulla base del reddito degli utenti. “Purtroppo tale invito non ha sortito alcun effetto – evidenzia il primo cittadino, che quindi continua: “Risultano infatti presentate un numero di domande notevolmente inferiore, all’incirca la metà, rispetto ai potenziali utenti del servizio. Pertanto l’amministrazione non ha avuto per tempo gli elementi necessari per valutare un’eventuale rivisitazione delle tariffe”.

Per venire comunque incontro alle richieste delle famiglie e consentire un ordinato avvio del servizio si consente, a coloro che non l’abbiano già fatto, di presentare l’istanza di partecipazione al servizio di refezione scolastica con una riapertura straordinaria dei termini dal 16 al 24 gennaio 2017.

Inoltre, ai dirigenti scolastici viene demandata la possibilità di accogliere la richiesta da parte dei genitori di far portare ai figli il pasto da casa autorizzando quindi il cosiddetto “pasto alternativo”.

allegato
Clicca qui per scaricare la deliberazione di Giunta comunale n. 75 del 27/04/2016

(fonte Comune di manfredonia, 13 gennaio 2017)

Manfredonia, “Al via dal 6 febbraio la mensa scolastica” (II) ultima modifica: 2017-01-30T09:49:50+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
3

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This