Cronaca

San Severo, controlli CC: 2 arresti

Di:

San Severo. Negli ultimi giorni, i Carabinieri del Comando Provinciale di Foggia hanno effettuato una serie di stringenti servizi di controllo del territorio, attuati dalla Compagnia di San Severo con l’ausilio della compagnia Intervento Operativo dell’11° Battaglione Carabinieri Puglia, e con il supporto del 6° Elinucleo e del Nucleo Cinofili di Bari.

Nel corso dell’operazione, che ha visto complessivamente impiegati oltre 100 Carabinieri sia in orario diurno che nelle ore serali e notturne, e che ha interessato principalmente il territorio ricadente nei comuni di San Severo e Torremaggiore, sono stati effettuati numerosi posti di controllo durante i quali i militari hanno proceduto ad elevare diverse contestazioni per pericolose violazione al CdS, a sequestrare 7 veicoli sprovvisti di copertura assicurativa, a denunciare due persone per guida in stato di ebbrezza e una per reiterata guida senza patente.

A San Severo, in particolare, nel corso delle serrate attività di controllo, i militari dell’Aliquota Radiomobile hanno rintracciato un cittadino bulgaro su cui pendeva un Mandato di Arresto Europeo. L’uomo, infatti, fermato lungo le vie cittadine mentre tentava di sottrarsi ad un controllo, è stato identificato attraverso le impronte digitali in ANGELOV OGNYAN DANAILOV, classe’88, pregiudicato, ricercato in Europa per i reati di truffa, appropriazione indebita e guida senza patente. Lo straniero, che dovrà scontare una pena di quattro anni di reclusione, è stato condotto nel carcere di Foggia.

—–
Sempre a San Severo i Carabinieri del locale Comando Stazione hanno invece dato esecuzione a un ordine di carcerazione nei confronti di GUGLIELMO LUIGI, sanseverese classe ’74. L’uomo, rintracciato dai militari, è stato anch’egli tradotto presso il carcere di Foggia, dove dovrà espiare una pena di sette anni e due mesi di reclusioni per i reati di rapina e furto in abitazione, commessi tra il 2011 e il 2014.

San Severo, controlli CC: 2 arresti ultima modifica: 2017-01-30T10:12:36+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi